rotate-mobile
Cronaca

“Insicurezza” stradale, buche e scarsa illuminazione in via Caterattino

La denuncia è del gruppo “Si-Amo Sabaudia” che ha messo in evidenza lo stato di degrado di una delle arterie stradali principali che permettono di arrivare al lungomare della città balneare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Percorrendo via Caterattino, una delle arterie stradali principali che permettono di arrivare al lungomare di Sabaudia, si può facilmente notare come il manto stradale sia ormai da tempo pieno di buche e crepe causate, oltre che dagli eventi atmosferici, certamente da anni di incuria ed scarsa manutenzione.

In ragione di ciò è normale chiedersi quale sia la risposta che l’amministrazione comunale intende dare ai numerosi cittadini residenti in quella via e a tutte quelle persone, ancora più numerose, che percorrono quotidianamente quel tratto di strada per arrivare al mare.

Oltremodo è noto come nelle ore notturne la strada risulti poco visibile per la quasi totale assenza di un opportuno impianto di illuminazione che garantisca a tutti una minima sicurezza stradale, su un tratto che presenta numerose curve e dossi artificiali. Questi ultimi, poco visibili e probabilmente non perfettamente a norma, ampliano il disagio dei residenti e dei vacanzieri, che sono costantemente preoccupati per la loro sicurezza e quella dei propri cari a causa dei numerosi atti di vandalismo e furti presso le proprie abitazioni.

Crediamo sia corretto dare ai cittadini risposte concrete e sollecite risoluzioni da chi governa sul futuro di questa città".

Così in una nota il Direttivo di Si-Amo Sabaudia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insicurezza” stradale, buche e scarsa illuminazione in via Caterattino

LatinaToday è in caricamento