rotate-mobile
Cronaca

Buche e strade pericolose, Pd: “Mancano i soldi per la manutenzione”

Denuncia dei consiglieri Porcari e Sarubbo: "Da oltre 2 mesi il Comune non può intervenire a coprire le buche perché sono finiti i soldi per pagare le ditte che fanno la manutenzione ordinaria"

Le strade sono un colabrodo, piene di buche, mettendo così a rischio l’incolumità dei pedoni che attraversano la strada ma anche di ciclisti e motociclisti, e a repentaglio la stabilità delle automobili. Ma l’amministrazione non può intervenire perché mancano i soldi per la manutenzione.

Questa in sostanza la denuncia dei consiglieri comunali del Pd Fabrizio Porcari e Omar Sarubbo.

“Tutto l’esteso territorio comunale, dal centro alla periferia, è in cattivo stato di manutenzione”, commentano i due consiglieri. “Singoli cittadini, vigili urbani, ma anche carabinieri e polizia segnalano le pessime condizioni in cui versa l’asfalto – dichiara Porcari –. E il Comune da oltre due mesi non può intervenire e non si prospetta nemmeno a breve la soluzione del problema”.

“A due settimane dall’approvazione del bilancio – aggiunge Sarubbo – ancora non sono state stanziate le somme necessarie a rimettere in sicurezza le strade di Latina con la manutenzione ordinaria. In estate, con i turisti che vengono sul nostro lungomare, la città dà un pessimo spettacolo di sé. Prima di annunciare progetti stratosferici sarebbe meglio cominciare dalle piccole cose che rendono la qualità della vita accettabile in questa città”.

“L’abbandono e il degrado stanno diventando pericolosi per i cittadini – concludono i due consiglieri del Pd – Prevenire è anche un investimento sul futuro, ma questa amministrazione è troppo miope per capirlo: se dovesse succedere un incidente per via di questo lassismo i cittadini potrebbero rivalersi sul Comune costretto, quindi, a sostenere costi che potrebbero essere evitati. È inaccettabile che per le strade malsicure una amministrazione metta in pericolo di vita i suoi cittadini".

"Chiediamo che l’assessore ai lavori pubblici e l’amministrazione si impegnino a stanziare il prima possibile le somme necessarie a ripristinare la manutenzione ordinaria delle strade di Latina. Presenteremo, inoltre, una interrogazione all’assessore Di Rubbo per capire come mai ciclicamente Latina si trova in questa condizioni inaccettabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e strade pericolose, Pd: “Mancano i soldi per la manutenzione”

LatinaToday è in caricamento