rotate-mobile
Cronaca Fondi

Fermato vicino alla stazione, aveva quasi tre chili di bulbi di papavero: arrestato

L'operazione della Guardia di Finanza a Fondi: in manette un 48enne di origini indiane e residente a Roma. Nel bagaglio rinvenute 25 buste sigillate contenenti 2,7 chili di bulbi di papavero. E' finito in carcere

Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Fondi nel corso di un’operazione di polizia finalizzata alla repressione del contrabbando e alla prevenzione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. 

Si tratta di un 48enne di origini indiane residente a Roma fermato dai militari della locale compagnia nei pressi della stazione ferroviaria di Fondi e trovato in possesso di quasi tre chili di droga. 

Infatti, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, le fiamme gialle hanno proceduto ad un controllo minuzioso del bagaglio nel cui interno sono state rinvenute 25 buste sigillate contenenti 2,7 chili di bulbi di papavero, ognuna di 108 grammi.

“Ciascun bulbo, seppur privo dei semi e del liquido utilizzato per la realizzazione dell’oppio - spiega la Guardia di Finanza in una nota -, mantiene intatta la originale presenza di principio attivo di connotazione oppiacea, il quale viene solitamente assunto dai consumatori mediante masticazione o ingerimento di infusi ovvero attraverso aspirazione dei fumi che ne scaturiscono dai processi di combustione, gravemente dannosi per la salute e con effetti di particolare dipendenza”.

Al termine delle formalità di rito l’uomo, munito di regolare permesso di soggiorno, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e accompagnato presso la casa circondariale di Latina, così come disposto dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato vicino alla stazione, aveva quasi tre chili di bulbi di papavero: arrestato

LatinaToday è in caricamento