rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cadavere al lido, tracce di sangue anche in casa: spunta una prima ricostruzione

E' ancora avvolta nel mistero la morte di Alberto Liberti, 64enne ex finanziere, il cui cadavere è stato ritrovato ieri alla Foce del Duca. Gli investigatori sembrano però al momento propendere per l'ipotesi di un suicidio

Una ferita sulla testa, tracce di sangue nell'abitacolo dell'auto, sul telefono cellulare, sulla panchina che si trova sul pontile. E anche su una mazzetta, un martello usato in edilizia, che è stato ritrovato in una villa di famiglia, nel quartiere Q5, in cui erano in corso lavori di ristrutturazione. E' ancora avvolta nel mistero la morte di Alberto Liberti, 64enne ex finanziere di Latina, ritrovato ieri mattina sul lungomare, alla Foce del Duca che collega il lago di Fogliano al mare. Ma gli investigatori sembrano propendere al momento per l'ipotesi del suicidio, in un quadro complesso che è però ancora tutto da ricostruire.

La ricostruzione

L'uomo è uscito ieri all'alba dicendo di volersi recare al cantiere dell'abitazione, ma dopo diverse ore la moglie non lo ha visto tornare e ha cercato ripetutamente di contattarlo sul cellulare. Il telefono ha però squillato a vuoto e intorno alle 7,30 il corpo di Liberti è stato trovato al lido, da un passante che ha avvisato le forze dell'ordine. Le tracce di sangue sulla mazzetta ritrovata nell'abitazione, in quel momento disabitata, potrebbero indicare che lui stesso si sia colpito alla testa e che sia poi riuscito a prendere l'auto e a guidare pochi chilometri fino al lido, per poi lanciarsi in mare. Solo un'ipotesi al momento, complessa e non supportata da nessuna analisi. 

Le indagini e le analisi sulle tracce di sangue

Per comprendere meglio il quadro della situazione infatti si dovrà attendere l'autopsia e le analisi sulle tracce ritrovate all'interno dell'auto. La vettura, una Classe B parcheggiata lungo la strada a pochi metri dal punto del ritrovamento del corpo, è stata sequestrata e ora sarà sottoposta a specifici accertamenti da parte di specialisti in arrivo da Roma. Intanto ieri sono stati ascoltati dagli investigatori la moglie e il figlio e dal loro racconto non è emerso nulla che potesse far presagire un gesto estremo da parte dell'uomo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere al lido, tracce di sangue anche in casa: spunta una prima ricostruzione

LatinaToday è in caricamento