rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ponza

Scivola dalla barca e cade in mare, giovane ferito ad una gamba dalle eliche

L'incidente nel tardo pomeriggio di ieri sull'isola di Ponza. Il ragazzo di 24 anni è inciampato ed è caduto dal natante in acqua a ridosso del motore appena acceso. Le eliche hanno quasi amputato la gamba

Grave incidente in mare a Ponza con un giovane gravemente ferito ad una gamba dalle eliche della barca da cui è scivolato cadendo in mare. 

I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 2 luglio. 

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo di circa 24 anni era intento sbrogliare una cima del natante, quando è inciampato ed è caduto in acqua a ridosso del motore che era appena stato acceso. L'impatto è stato immediato e devastante; le eliche gli hanno quasi amputato la gamba. 

I soccorsi da parte del personale sanitario presente sull'isola sono stati immediati mentre il 118 ha allertato l'elisoccorso per trasportare il ragazzo nella struttura ospedaliera più vicina ed in grado di mettere in atto gli interventi necessari a metterlo fuori pericolo. 

L'elisoccorso è intervenuto con Pegaso 21, questo ha permesso di mettere in atto gli interventi  necessari a tamponare la forte perdita di sangue prodotta dal taglio. Dopo aver messo in sicurezza il ferito l'eliambulanza è decollata dalla base di Ponza alla volta dell’ospedale Goretti di Latina dove il giovane è stato preso in carico dai medici dell'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dalla barca e cade in mare, giovane ferito ad una gamba dalle eliche

LatinaToday è in caricamento