rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Calcio, ritiro chiuso ma non il mercato: per il Latina è tempo di bilanci

Dal 13 agosto in campo alla ex Fulgorcavi in vista della prima gara ufficiale di Coppa Italia il 19 agosto. Il responsabile dell'area tecnica nerazzurra Mannarelli tira le somme dopo il ritiro

Chiuso il ritiro a Badia Tedalda - durato dal 20 luglio al 10 agosto -, e pronti a partire per la nuova stagione, per il Latina Calcio è tempo di primi bilanci.

Da domani si tornerà a lavorare sul campo dell’ex Fulgorcavi con il primo allenamento previsto per le 18, a testa bassa in vista non solo della prima gara ufficiale della stagione in calendario domenica 19 agosto al Francioni con l’Aprilia, e valida per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro,  ma anche dell’esordio esterno in campionato del 2 settembre con il Pisa.

E dopo quasi un mese di lavoro, e dopo il grandioso lavoro svolto soprattutto sul mercato con gli acquisti di importanti uomini che da quest’anno saranno a disposizione di mister Pecchia, nel Latina Calcio si tirano le somme di quanto  fatto, soprattutto dal punto di vista tecnico.

A fare un primo bilancio il responsabile dell'area tecnica nerazzurra, Gianfranco Mannarelli: “E direi che questo bilancio è da ritenersi nettamente positivo. Grazie alla volontà di tutta la società abbiamo allestito per ora un gruppo attrezzato per fare molto bene, fermo restando che l'obiettivo rimane quello di migliorare il risultato della passata stagione, ovvero raggiungere quanto prima la zona salvezza senza rischiare. Certo, il mercato non è chiuso”.

“E' innegabile che come si è scritto e detto da più parti l'attaccante resta la nostra priorità – continua Mannarelli -. Quello di avere una punta di livello da affiancare a Jefferson, che speriamo possa evitare la sfortuna della scorsa stagione, è necessario per avere delle alternative. Abbiamo in agenda già due o tre nomi, sicuramente tra questi arriverà in nerazzurro quello motivato a dare a questa squadra il proprio apporto per compiere il salto di qualità. Non abbiamo fretta, anche se non ci piace chi temporeggia troppo senza arrivare ad una conclusione”.

“Ma non si parla solo di attacco – continua Mannarelli – proprio domani (lunedì 13 agosto) io con Mauro Facci e mister Pecchia ci siederemo intorno ad un tavolo per discutere sul da farsi. Se il mister lo riterrà necessario, infatti, la società è disposta a prendere anche altri due rinforzi di spessore per difesa e centrocampo. Ripeto, questo è ancora da valutare ma ci sono già nomi e trattative avviate con il benestare della società. Proprio la società sta dando tanto, tantissimo, sperando che la gente risponda presente alla chiamata di un campionato che ci vedrà protagonisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ritiro chiuso ma non il mercato: per il Latina è tempo di bilanci

LatinaToday è in caricamento