rotate-mobile
Cronaca

Tornano caldo record e afa, fine settimana da bollino rosso a Latina

Primo fine settimana di agosto bollente per la provincia pontina. Latina rimane una delle città più calde del paese; sabato e domenica due giornate con livello 3 di allerta secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute

E’ terminata la tregua dal caldo che ci ha regalato qualche giorno con temperature più gradevoli, per questo inizio di agosto è previsto il ritorno dell’afa, e ancora una volta Latina e la provincia pontina saranno tra le città più bollenti.

Sarà, infatti, un fine settimana all’insegna delle temperature torride quello che ci apprestiamo a trascorrere.

Secondo l’ultimo bollettino del Sistema di sorveglianza del ministero della Salute sabato 1 e domenica 2 agosto saranno due giornate da bollino rosso a Latina con le temperature che sfioreranno di nuovo i 40 gradi.

Sette le città con il livello 3 di allerta - il più alto, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane non solo anziani e i bambini - oggi, sabato primo agosto: Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Messina, Palermo, Perugia. A queste domenica si aggiungono Pescara, Reggio Calabria Roma, per un totale di 10 città da bollino rosso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano caldo record e afa, fine settimana da bollino rosso a Latina

LatinaToday è in caricamento