rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Caldo, mercoledì e giovedì da bollino rosso: 40 gradi a Latina

La morsa di calore non dà tregua: allerta in 16 città italiane per mercoledì 7 agosto; bollino rosso in 17 invece giovedì 8. Ieri Latina ancora una volta la città più calda del Paese

Non si arresta la morsa di caldo che da giorni sta attanagliando tutta la penisola italiana. Quella che dagli esperti è stata definita la più lunga ondata di calore di quest’estate altalenante proseguirà ancora per qualche giorno non dando tregua neanche ai cittadini della provincia di Latina che dovranno fronteggiare temperature bollenti decisamente al di sopra della media stagionale.

E se quella di oggi sarà una giornata da bollino arancione, per domani e giovedì l’allerta sale a livello tre con temperature – le percepite – che a Latina potranno raggiungere ancora una volta i 40 gradi – domenica il capoluogo pontino è stato la città più calda d’Italia con picchi di 41 gradi -.

Ma l’allerta, in questi che si preannunciano giorni infuocati, è alta in quasi tutto il Paese; secondo il bollettino odierno del Ministero della Salute, sono 16, infatti, le città da bollino rosso mercoledì 7 agosto – Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo -, e saliranno a 17 giovedì quando a queste si aggiungerà anche Palermo.

Intanto, nella giornata di ieri, ancora una volta, secondo i dati del Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare, Latina con i suoi 39 gradi percepiti è stata la città più calda d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, mercoledì e giovedì da bollino rosso: 40 gradi a Latina

LatinaToday è in caricamento