rotate-mobile
Cronaca

Domenica bollente, Latina la più calda d’Italia: picchi di 41 gradi

Ieri, 4 agosto, Latina è risultata la città più calda d'Italia; ma le cose non miglioreranno nelle prossime ore: oggi e domani saranno due giorni da bollino arancione, per mercoledì 7 agosto previsto il bollino rosso

Che sarebbe stato un week end di fuoco, in questa ondata di calore più lunga di tutta l’estate, era stato annunciato, e stavolta le aspettative sono state ampiamente confermate.

Quella di ieri, domenica 4 agosto, è stata una delle giornate più bollenti di quest’estate con le temperature che a Latina hanno raggiunto addirittura il picco dei 41 gradi.

E, secondo i dati diffusi dal Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare, quella pontina è stata proprio la città più calda d'Italia – la minima è arrivata a 21 gradi -.

Ma la situazione non è destinata a migliorare. Secondo i quotidiani bollettini del Ministero della salute per oggi e per domani si prevedono a Latina due giorni da bollino arancione  - il livello due dell’allerta, quello con temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute  della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili -; mentre mercoledì 7 agosto sarà invece una giornata da bollino rosso, il massimo livello di allerta – quello che indica condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi – e le temperature percepite che si attesteranno sui 39 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica bollente, Latina la più calda d’Italia: picchi di 41 gradi

LatinaToday è in caricamento