rotate-mobile
Cronaca Centro

Cambio di sensi unici in centro, le precisazioni del Comune

Viabilità modificata tra il centro commericale Latina Fiori e piazza del Quadrato; il presidente della Commissione Lodi cerca di fare chiarezza

Istituiti nei giorni nei pressi del centro commerciale Latina Fiori una serie di sensi unici hanno modificato, e non poco, la viabilità nel centro cittadino. Le strade interessate sono quelle che collegano piazza del Quadrato e l’ormai famosa Torre Pontina.

In merito a questo, che sembra aver complicato la viabilità nella zona, e per fare chiarezza sulle motivazioni che hanno portato all’istituzione dei nuovi sensi unici su via Castelfidardo e via Palestro, è voluto intervenire il presidente della Commissione mobilità del Comune di Latina, Roberto Lodi.

“Premetto che ogni provvedimento adattato relativo alla mobilità è frutto di un lavoro congiunto e un costante confronto tra gli uffici della mobilità e quelli della Polizia Municipale. La decisione di istituire sensi unici nella zona interessata è avvenuta a seguito di apposite valutazioni e sopralluoghi e dopo motivato parere degli uffici comunali. In sostanza, abbiamo voluto eliminare un incrocio a raso, molto pericoloso perché a rischio incidenti, attraverso una delle iniziative a ciò deputate, appunto l’istituzione di sensi unici”.

“Da quando abbiamo istituto i sensi unici in quella zona – continua Roberto Lodi - si è praticamente azzerato il numero degli incidenti, a fronte, invece, di un precedente altro rischio, migliorando, inoltre, la viabilità generale della zona. Inoltre, ad oggi presso gli uffici della mobilità e della Polizia Municipale, non ci risultano pervenute segnalazioni di problemi o difficoltà sulla viabilità in quella zona, stessa cosa che accade in via Nievo dove abbiamo istituito un altro senso unico”.

“Tutto è perfezionabile e migliorabile, siamo aperti a nuove proposte e suggerimenti purché siano tecnicamente validi e motivati e non perché qualcuno reclama perché deve fare cinquanta metri in più per parcheggiare la propria auto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di sensi unici in centro, le precisazioni del Comune

LatinaToday è in caricamento