rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice in prefettura, i saluti di Coletta e Della Penna a Faloni

Dopo la decisione del Consiglio dei ministri comunicata ieri, il sindaco di Latina e la presidente della Provincia ringraziano il Prefetto Pierluigi Faloni per il lavoro svolto sul territorio, nell'ottica di uno spirito di squadra

"A nome dell’amministrazione e della città esprimo un sentito ringraziamento al Prefetto Pierluigi Faloni per il lavoro svolto in questi tre anni con grande impegno e senso dello Stato, in costante collaborazione con le istituzioni a tutti i livelli". Sono le parole di saluto che il sindaco Damiano Coletta rivolge al Prefetto Faloni, che si appresta a lasciare la provincia pontina per ricoprire un incarico di direttore centrale per gli Affari generali presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa. Al suo posto arriverà Maria Rosa Trio, prima donna prefetto della provincia di Latina.

"Fin dal nostro primo incontro ufficiale - prosegue Coletta - il dottor Faloni ha dimostrato disponibilità verso la nuova compagine amministrativa e la volontà di cooperare, sempre nel rispetto delle reciproche competenze, per la sicurezza sul territorio, per restituire una visione di futuro a questa città, per la tutela dei diritti di tutti i cittadini. Nel ribadire a Faloni la mia gratitudine gli rivolgo le più vive congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico che andrà a ricoprire e che saprà svolgere con la professionalità e la dedizione che hanno distinto il suo operato sul nostro territorio. Al contempo do il benvenuto al nuovo Prefetto, la dottoressa Maria Rosa Trio, cui non mancherà il supporto dell’ente che mi onoro di rappresentare. E’ la prima donna alla guida dell’Ufficio del Governo di Latina e mi piace pensare che questa ed altre recenti prime volte siano il segnale di un passaggio storico per la città. A lei gli auguri più sinceri di buon lavoro".

Parole di ringriamento e apprezzamento per il lavoro svolto arrivano anche dalla presidente della Provincia Eleonora Della Penna: "Voglio ringraziare il Prefetto Pierluigi Faloni per lo straordinario lavoro svolto durante i tre anni che lo hanno visto impegnato sul nostro territorio. Lo ringrazio a nome dell'amministrazione provinciale, di tutti i cittadini della nostra provincia ma anche e soprattutto a titolo personale per il sostegno che ha sempre voluto dare alle istituzioni in generale, a me personalmente e ai sindaci della nostra comunità. Sento il bisogno di ricordare al Prefetto Faloni, che andrà a ricoprire un prestigioso e meritato incarico, che il suo spirito di iniziativa, l'entusiasmo e l'impegno soprattutto sul fronte della sicurezza del territorio, animeranno la nostra attività di amministratori anche in futuro. Sento inoltre il bisogno di ringraziarlo anche per le iniziative rivolte ai nostri ragazzi delle scuole che, grazie al suo lavoro e a quello dei suoi collaboratori, sono stati protagonisti di numerosi incontri sui temi della prevenzione, della sicurezza e della legalità. Posso garantire al Prefetto Faloni - prosegue la presidente - che il suo obiettivo principale, che è stato sempre quello di fare squadra tra i rappresentanti istituzionali del territorio, è stato raggiunto in pieno. Colgo inoltre l'occasione per dare il benvenuto della nostra comunità provinciale al nuovo Prefetto. Una donna con un curriculum fatto di grande esperienza e a cui non mancherà certamente il nostro supporto e quello di tutti i sindaci del territorio. Sono felice che la nostra provincia possa contare sulla professionalità ma anche sulla determinazione e l'impegno di un'altra donna alla guida delle nostre istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice in prefettura, i saluti di Coletta e Della Penna a Faloni

LatinaToday è in caricamento