rotate-mobile
Cronaca

Provincia, Campagna integrata di comunicazione ambientale

La campagna lanciata dalla Provincia di Latina in collaborazione con agenzia di comunicazione Event Way è riv olta a 18.000 ragazzi delle scuole medie, ai loro insegnanti e ai dipendenti delle amministrazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Al via, in questi giorni, in 33 Comuni della Provincia di Latina, la Campagna integrata di comunicazione ambientale con azioni di formazione, sensibilizzazione e promozione rivolta a 18.000 ragazzi delle scuole secondarie inferiori, loro insegnanti e dipendenti delle amministrazioni locali oltre che ai cittadini.

Diffondere conoscenze e promuovere comportamenti virtuosi volti alla sostenibilità ambientale, ridurre il volume dei rifiuti in discarica e razionalizzare il processo di raccolta, coinvolgendo gli abitanti della provincia di Latina in azioni di formazione, promozione e sensibilizzazione sono al centro della Campagna integrata di comunicazione ambientale in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Event Way lanciata oggi dalla Provincia di Latina.

Un progetto interamente dedicato a cittadini di domani: verranno coinvolti, 18mila studenti delle scuole secondarie inferiori con azioni mirate di formazione e informazione per permettere ai ragazzi di conoscere e comprendere pienamente i temi dello spreco, dei rifiuti e dell'impatto che questi hanno sull'ambiente, oltre che della raccolta differenziata.

Con lo scopo di accrescere la consapevolezza di ognuno riguardo la problematica dei rifiuti e, allo stesso tempo, responsabilizzare i ragazzi e renderli partecipi nel ciclo prodotto/rifiuto, la Campagna integrata di comunicazione parla ai ragazzi con il documentario 4R e il fumetto con le avventure "ecologiche" di Plast e Karta, Borraccia Amica oltre ad altre iniziative green.

Le attività di formazione coinvolgeranno anche i funzionari delle amministrazioni locali dei 33 Comuni della Provincia per sensibilizzare cittadini ed amministrazioni sul problema dei rifiuti ed in particolare sulla raccolta differenziata attraverso l'illustrazione dei processi di recupero, evidenziando le conseguenze dell'abbandono dei prodotti non più utilizzati e di cosa significa l'arrivo in discarica.

La Campagna verrà promossa attraverso l'affissione di 10.500 manifesti di diverso formato presso i Comuni interessati, la distribuzione di 25.000 flyer per rafforzare la campagna territoriale e promuovere il sito internet del progetto, la diffusione di 200.000 guide alla corretta raccolta differenziata.

Alle porte dell'estate la campagna di comunicazione giungerà tra i cittadini con un tour itinerante in Segway nei Comuni e nei centri commerciali aderenti al progetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Campagna integrata di comunicazione ambientale

LatinaToday è in caricamento