rotate-mobile
Cronaca Terracina

Tumori al seno, al via domani la Campagna Nastro Rosa. Si riparte da Terracina

L'iniziativa, arrivata alla sua 25esima edizione, si svolgerà per l’intero mese di ottobre in contemporanea con più di 70 paesi nel mondo. Appuntamento domani, domenica 1 ottobre, nella sala consiliare del Comune alle 9,30

La Lega per la lotta ai tumori scende in campo anche quet'anno, al fianco della Asl, per la campagna Nastro Rosa, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione nella battaglia contro il tumore al seno.

La campagna, arrivata alla sua 25esima edizione, si svolgerà per l’intero mese di ottobre in contemporanea con più di 70 paesi nel mondo e sarà aperta ufficialmente domani 1 ottobre con una cerimonia in programma a partire dalle 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Terracina che raccoglie il testimone da Roccagorga, Sabaudia e Gaeta che hanno ospitato l’evento negli anni precedenti. Dopo i saluti dei sindaci di Terracina e Roccagorga, sono previsti gli interventi del presidente della Lilt provinciale Alessandro Rossi, del delegato per il polo pontino de La Sapienza Carlo Della Rocca, del direttore clinico della Breast Unit Fabio Ricci e del direttore sanitario della Asl Luciano Cifaldi.

Per l’intero mese di ottobre tutti gli enti che hanno aderito alla Campagna Nastro Rosa 2017, si impegneranno a promuovere iniziative di sensibilizzazione e i sindaci sono invitati ad illuminare di rosa, il colore simbolo della battaglia, edifici, piazze, monumenti, fontane e qualsiasi altro elemento artistico e culturale che faccia parte del patrimonio storico delle città.

La cerimonia di domenica rappresenta dunque un momento importante nell’ambito dell’azione che da decenni la Lilt pontina svolge sull’intero territorio provinciale e della Asl che, grazie alla Breast Unit, è in grado di fornire un approccio multidisciplinare nel percorso diagnostico e terapeutico di assoluta eccellenza per quella patologia oncologica che risulta essere prima per incidenza nella popolazione femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori al seno, al via domani la Campagna Nastro Rosa. Si riparte da Terracina

LatinaToday è in caricamento