rotate-mobile
Cronaca

Chiuso in un sacco con il muso legato: cagnolino trovato in un cassonetto in Q5

A fare la terribile scoperta un ragazzo; il piccolo Lucky, che è in gravissime condizioni, è stato preso in cura dall’Associazione Amici del Cane di Latina che lancia un appello affinché possa trovare una famiglia

Chiuso in un sacco con il muso legato e gettato all’interno di un cassonetto della spazzatura: così un cagnolino è stato trovato nella serata di ieri, lunedì 18 giugno, da un ragazzo nella zona della Q5

Il piccolo Lucky - nome non scelto a caso -, che ha 2 anni e peserà 7-8 kg -, è stato preso ora in cura dall’Associazione Amici del Cane di Latina che anche attraverso la sua pagina Facebook lancia un appello affinché possa trovare una famiglia e, finalmente, quell’amore che fino ad ora gli è stato negato. 

Lucky, spiega l’Associazione attraverso un post sulla sua pagina ufficiale, è stato trovato alle 19.30 di ieri “da un ragazzo dentro il bidone dell'immondizia in via Malipiero in Q5. Chiuso bene in due sacchi di plastica belli resistenti (uno verde e uno nero) con il muso legato per non farlo abbaiare... Non sia mai qualcuno poteva salvarlo si sono assicurati che morisse nelle peggiori condizioni”. Ma il cagnolino è stato fortunato: il ragazzo ha visto muoversi il sacco e lo ha tirato fuori facendo la terribile scoperta. 

E’ stato accudito da una volontaria che lo ha portato a casa, ma oggi dovrà affrontare un’altra dura giornata. “Il piccolo Lucky ha passato una brutta nottata ma è vivo. Ha un trauma cranico importante, oggi lo facciamo ricoverare per capire meglio”; potrebbe infatti anche essere stato picchiato. E questa mattina è stato portato dal veterinario; “gli hanno fratturato la parte anteriore del cranio con un oggetto - hanno fatto sapere questa mattina dall’Associazione -. Al momento è sedato per il dolore e perché questo trauma gli ha provocato delle crisi epilettiche. È in flebo con l'antibiotico e il sedativo. Tutto ciò che possiamo dirvi è che non si possono fare ora previsioni ma vi terremo aggiornati e con le dita incrociate. Grazie per tutta questa solidarietà che ci aiuta”

Migliaia le condivisioni su Facebook con il popolo dei social che si è mobilittato per il piccolo Lucky. “Aspettiamo con ansia il cuore di qualcuno che voglia adottarlo” è l’appello lanciato dall'Associazione Amici del Cane; per chi volesse informazioni: Giulia 334.7740414 - Gabriella 339.2346055. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso in un sacco con il muso legato: cagnolino trovato in un cassonetto in Q5

LatinaToday è in caricamento