rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sperlonga

Capodanno 2017, Sperlonga si prepara alla notte di festa in “piazzetta”

Dopo anni, torna in piazza della Libertà, la festa per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017 a Sperlonga. Comune: "Siamo orgogliosi di poter riproporre il Capodanno in piazza, ormai una ricorrenza irrinunciabile per il nostro borgo"

Sperlonga si prepara per la festa della notte di Capodanno che, dopo anni, torna in piazza della Libertà, più conosciuta come la "piazzetta" caratteristica del centro storico, un evento di cui il borgo fu pioniero nel 199 ed entrato ormai a far parte della tradizione e divenuto attrattiva di flussi turistici fuori stagione. 

Tra le grandi novità dell’edizione 2017 è da segnalare la partecipazione del conduttore radiofonico Corrado Gentile, voce storica di RDS, che ci farà compagnia tutta la notte.

Sarà un capodanno in tono con la location - annuncia Corrado Gentile -: musica senza tempo per godersi la notte più lunga in un angolo d'Italia, unico per bellezza e qualità della vita. Da molti anni frequento il vostro splendido borgo, sono felice di festeggiare l'arrivo del 2017 con gli sperlongani e con i tanti turisti che ne subiscono l'irresistibile fascino. Spero, lo dico tra il serio e il faceto, che sia un'altra tappa di avvicinamento alla cittadinanza onoraria”.

Il centro storico del borgo suonerà a festa per tutta la notte; alla consolle il Dj Felix Giuliani. Il supporto tecnico è di RemixSound.

“Il Capodanno - commentano dall’Amministrazione - resta un’opportunità imperdibile dunque per visitare uno dei borghi più belli d’Italia, tra scenari naturali mozzafiato, ottima compagnia e buona musica. Non mancheranno l’ampia e appetitosa offerta gastronomica, i locali aperti e l’opportunità di vivere Sperlonga in una veste insolita per chi è abituato a visitarla solo in estate”.

“Siamo orgogliosi di poter riproporre il Capodanno in piazza, ormai una ricorrenza irrinunciabile per il nostro borgo. - commenta il Delegato agli eventi del Comune di Sperlonga, Fernando D’Arcangelo -. Nel corso della festa saranno garantite tutte le misure di sicurezza necessarie, grazie anche alla collaborazione delle associazioni locali di protezione civile. Invitiamo gli ospiti e i cittadini al rispetto del buon senso civico. La collaborazione di ciascuno è necessaria per poter garantire un sano divertimento nel segno dell’amore per questa splendida città, le bellezze che offre e i suoi abitanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2017, Sperlonga si prepara alla notte di festa in “piazzetta”

LatinaToday è in caricamento