Capodanno in piazza, le misure di sicurezza per la serata del 31 dicembre

Controllato dalle forze dell'ordine ogni accesso a piazza del Popolo. Vietata la vendita di bottiglie di vetro o lattine nell'area in cui si svolgerà l'evento

Scattano le misure di sicurezza per la serata di Capodanno  prevista in Piazza del Popolo a Latina, in riferimento a quanto disposto dal ministero dell'Interno dopo i fatti di Torino dello scorso giugno. Secondo le nuove prescrizioni non è consentita la vendita né l'accesso di bottiglie di vetro e lattine nell'area in cui si svolgerà l'evento del 31 dicembre e ogni accesso alla piazza sarà sotto controllo delle forze dell'ordine e della polizia locale, anche attraverso l'uso di metal detector.

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana restringe inoltre la possibilità di usare alcune categorie di fuochi d’artificio, come petardi e botti prevedemdo una sanzione di 300 euro per chiunque violi le disposizioni prescritte.

Come già annunciato, il sindaco Damiano Coletta non adotterà nessuna ordinanza specifica, ma si appella al buon senso e alla sensibilità di tutti i cittadini affinché evitino di fare esplodere botti e petardi nelle aree pubbliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Cosa fare a Carnevale? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Estorsione a una donna, Costantino ‘Patatone’ Di Silvio condannato a due anni di carcere

Torna su
LatinaToday è in caricamento