rotate-mobile
Cronaca

Capodanno a Gaeta: esplodono petardi, interviene la polizia. Ferito un agente

L’intervento dei poliziotti per fermare due ragazzi di 26 e 28 anni intenti ad accendere petardi. Feste in sicurezza negli altri centri pontini

Capodanno in sicurezza nella provincia pontina. I servizi preventivi disposti dal questore Carmine Belfiore hanno infatti consentito di trascorrere la notte di San Silvestro in sicurezza nel corso dei vari eventi di piazza che sono stati organizzati nei diversi centri del territorio tra cui Latina, Formia, Gaeta e Sperlonga in praticolare.

Un ferito a causa dei botti

All’indomani della notte di Capodanno il bilancio dei feriti a causa dei botti nella provincia pontina è positivo: solo una persona è rimasta ferita, fortunatamente in maniera non grave, a Gaeta. Ha rirpotato lesioni a seguito proprio dell’esplosione di petardi.

Agente ferito a Gaeta

Sempre a Gaeta, però, un agente è rimasto ferito dopo essere intervenuto per fermare due giovani intenti ad accendere petardi. I due, di 26 e 28 anni ed entrambi residenti nella città del Golfo, durante i festeggiamenti hanno esploso un grosso petardo e sono stati fermati dagli agenti proprio prima che riuscissero ad accenderne un altro, poi debitamente sequestrato.

Nel corso dell’intervento uno dei poliziotti è rimasto ferito riportando lesioni giudicate guaribili con 10 giorni di prognosi.

Controlli nei locali prima di Capodanno

Ma intensi controlli sono stati effettuati anche prima di Capodanno nei locali da ballo e nei luoghi di ritrovo privati in cui si stavano organizzando i veglioni per la notte di San Silvestro. Il personale della Divisione Polizia Amministrativa ha sottoposto a verifiche numerose attività, tre delle quali sono state multate, con sanzioni pari a circa 11mila euro, poiché esercitavano l’attività senza le prescritte autorizzazioni. Contestualmente ai trasgressori è stato intimato di munirsi delle prescritte autorizzazioni, qualora intendessero continuare ad esercitare detta attività.

“Relativamente ai servizi finalizzati alla prevenzione della  criminalità predatoria – concludono nel bilancio dagli uffici di corso della Repubblica -, le attività messe in atto dalla Questura hanno impedito il verificarsi di situazioni di criticità in generale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Gaeta: esplodono petardi, interviene la polizia. Ferito un agente

LatinaToday è in caricamento