rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Festività natalizie, per le strade del centro i carabinieri a piedi e a cavallo in alta uniforme

Il servizio dell'Arma per incrementare la sicurezza e contribuire ad allietare il clima in occasione del periodo festivo. Si parte da Latina, poi si prosegue anche in altri comuni della provincia

Anche quest’anno in vista delle festività natalizie ci saranno per le strade del centro di Latina le speciali pattuglie di carabinieri appiedati, in grande uniforme vestiti del tradizionale mantello e sciabola, e a cavallo del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Circeo.

I militari, eleganti e perfettamente integrati con lo scenario natalizio del cuore della città, saranno presenti per le vie del cuore del capoluogo, dove sono stati allestiti suggestivi mercatini e luminarie, incrementando il livello di sicurezza di coloro che si appresteranno a frequentare il centro per i consueti acquisti e vigilando sul rispetto della legge.

Per le strade del centro carabinieri a piedi e a cavallo in alta uniforme

I servizi, che si protrarranno sino alla fine del periodo festivo e con attività analoghe anche ad Aprilia, Terracina, Formia e Gaeta, integrano i dispositivi di controllo del territorio già in atto, “rappresentando - spiegano dal Comando provinciale - un piacevole connubio tra la storia dell’Arma dei carabinieri e le tradizioni del nostro Paese. L’iniziativa istituzionale ha l’obiettivo di celebrare i compiti di pattugliamento del centro urbano e di vicinanza al cittadino, che con molta curiosità e apprezzamento potrà approfittare dell’occasione per immortalare un ricordo con i militari in alta uniforme”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività natalizie, per le strade del centro i carabinieri a piedi e a cavallo in alta uniforme

LatinaToday è in caricamento