rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il comandante Calvi lascia Latina: "Qui un'ottima squadra"

Dopo un'esperienza di due anni al comando provinciale il colonnello andrà a guidare l'Ufficio relazioni con il pubblico al Comando generale dell'Arma. Molte le operazioni che Calvi lascia alle spalle: Olimpia e Tiberio le ultime

Lascia il comando provinciale dei carabinieri di Latina il colonnello Eduardo Calvi, dopo un’esperienza di due anni nel territorio pontino.

Calvi andrà al Comando generale a guidare l’ufficio relazioni con il pubblico. Questa mattina ha però voluto incontrare e ringraziare la stampa ricordando l’importanza del lavoro dei giornalisti sul territorio.

Il colonnello si lascia alle spalle importanti operazioni come “Olimpia” e “Tiberio”, condotte tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017 nell’ambito della pubblica amministrazione, ma ha voluto ricordare il lavoro costante dei suoi uomini su molti altri fronti: “Lascio un’ottima squadra operativa – ha detto – e una serie di lavori ancora in fase di ultimazione. Creare una  squadra vera è il valore aggiunto di ogni cosa e in questa direzione ho cercato di lavorare in questi anni”.

Il comandante Calvi ha poi ricordato che l’obiettivo dell’Arma resta garantire sicurezza e la legalità ai cittadini. Prenderà la guida del comando provinciale dei carabinieri Gabriele Vitagliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il comandante Calvi lascia Latina: "Qui un'ottima squadra"

LatinaToday è in caricamento