rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il generale Marco Minicucci in visita a Latina: premiati 20 militari

Il comandante della Legione Carabinieri Lazio giunto per il tradizionale scambio di auguri per Natale e di fine anno. Consegnati attestati di benemerenza ai militari che si sono distinti

Visita speciale oggi, 13 dicembre, a Latina da parte del comandante della Legione Carabinieri Lazio, il generale di Brigata Marco Minicucci. Questa mattina il generale Minicucci presso il Circolo Ufficiali del 4^ RTM Aeronautica di Latina-Borgo Piave ha fatto visita ai militari del comando provinciale di Latina, in occasione del tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie e di fine anno. 

L’alto ufficiale è stato accolto dal comandante della caserma dell’Aeronautica pontina, generale di Brigata Vincenzo Falzarano, dal comandante provinciale dell’arma il colonnello Gabriele Vitagliano, e anche dagli ufficiali, sottufficiali e carabinieri provenienti dalle rispettive articolazioni dei comandi territoriali. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’associazione nazionale carabinieri, ai delegati degli organismi di rappresentanza e alle famiglie dei militari destinatari di riconoscimenti per particolari operazioni di servizio. 

Il generale, dopo aver ringraziato i presenti "per il lavoro quotidiano svolto, finalizzato alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché alla vicinanza con la popolazione" e ha espresso un "doveroso omaggio ai carabinieri caduti in servizio sull’intero territorio nazionale". 

Nel corso dell’evento, il generale Minicucci ha consegnato degli attestati di benemerenza ai militari del comando provinciale di latina, che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio tese a contrastare la criminalità nel territorio pontino. 

A seguire l’elenco dei militari premiati: 

carabinieri_generale_ minicucci_latina_attestati_dicembre_2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il generale Marco Minicucci in visita a Latina: premiati 20 militari

LatinaToday è in caricamento