rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: nuovi arrivi a Latina, Terracina e Priverno. Presentati tre comandanti

L’Arma ha presentato i tre nuovi comandanti che prendono servizio nelle Comapgnie di Latina e Terracina e alla Stazione di Priverno, “professionalità e matura esperienza al servizio del cittadino”

Novità nelle Compagnie dei carabinieri di Latina e Terracina e nella stazione di Priverno. Sono stati presentati nuovi comandanti, “professionalità e matura esperienza al servizio del cittadino”. 

Terracina

A Terracina si è insediato il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, il sottotenente Silvio Bencivenga, proveniente dall’ufficio personale del Comando Legione Carabinieri Lazio. “L’ufficiale, 53enne originario di Mondragone (Ce), laureato in scienze dell’amministrazione - si legge in una nota dell’Arma - subentra nell’incarico al luogotenente carica speciale Enrico Bindi, che ha retto in sede vacante, per alcuni mesi, il comando del Norm, a seguito del trasferimento del precedente titolare, capitano Felice Egidio, dallo scorso mese di novembre al comando del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Latina”.

Latina

A Latina, il sottotenente Antonio Calabresi, 50 anni proveniente dal 1° corso straordinario ad esaurimento, anche lui dopo un breve periodo di formazione presso la scuola ufficiali Carabinieri di Roma, è stato destinato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. “Ha prestato servizio nel ruolo ispettori quale comandante presso le Stazioni di Salerno Fratte, Giffoni Sei Casali (SA), Montefredane (AV), Altavilla Irpina (AV), Moliterno (PZ) e Priverno (LT). In possesso del diploma di laurea magistrale in giurisprudenza, è stato insignito, tra le altre, della medaglia di bronzo al valor civile, della medaglia mauriziana e della medaglia d’oro al merito di lungo comando”.

Priverno

A Priverno, questa mattina il luogotenente Saverio Guida ha assunto l’incarico di comandante della Stazione Carabinieri di Priverno. “Cinquantadueenne di origini campane, coniugato, in forza dal 1999 al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina ha collaborato alla gestione delle indagini più articolate e complesse del predetto reparto, tra le quali ‘Anni 90’, ‘Damasco’ e ‘Krupy’, fornendo sempre un qualificato e determinante apporto grazie alla notevole competenza maturata in particolare nel settore della criminalità organizzata”.

carabinieri_guida_priverno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: nuovi arrivi a Latina, Terracina e Priverno. Presentati tre comandanti

LatinaToday è in caricamento