rotate-mobile
Cronaca Formia

Carenza idrica, tutte le interruzioni notturne previste nel sud pontino

Da Formia a Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano, sono programmate una serie di manovre nella notte di abbassamento della pressione e interruzione del flusso idrico

La società Acqualatina, a causa della carenza idrica che sta interessando le centrali di produzione, ha programmato una serie di manovre notturne finalizzate a scongiurare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità di erogazione del servizio.

Da questa sera, e fino a nuova comunicazione, nel comune di Formia è programmata un’interruzione idrica dalle 23 alle 5, nelle zone Est e Ovest della città. Sempre a Formia è attualmente in corso un’interruzione nella zona di Castellone, Pagnano, Santa Maria La Noce, per un guasto sulla rete. E la società comunica inoltre che potrebbero verificarsi disservizi anche nelle zone di Maranole e Trivio a causa dell’abbassamento dei serbatoi.

A Minturno è invece previsto un abbassamento della pressione con possibili mancanze dalle 23 alle 5 nelle zone Marina di Minturno, Fontana Perelli e Pantano Arenile. Un’interruzione dalle 20 alle 6 è poi prevista nel centro di Minturno e nella frazione di Tufo.

A Castelforte, in località Ventosa, l’acqua mancherà dalle 20 alle 6, così come a Santi Cosma e Damiano.

Nella città di Gaeta un possibile abbassamento della pressione si potrà verificare questa notte in località Serapo, Corso Italia, via Roma e traverse collegate, mentre l’interruzione vera e propria è prevista in via Atratina e via Europa. 

Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza idrica, tutte le interruzioni notturne previste nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento