rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via Aspromonte

Dormitorio, denuncia di Fioravante: “Tra carenze evidenti e disfunzioni”

Inaugurata nel maggio scorso la struttura ha già delle carenze: dalle infiltrazioni e l'umidità, all'impianto antincendio scollegato fino alla rubinetteria rotta e ai problemi della parte elettrica

È stato inaugurato tra le polemiche all’inizio di maggio dello scorso anno, e oggi, a distanza di quasi un anno, sembra non esserne esente.

Il consigliere comunale di Latina, Marco Fioravante, nella serata di ieri ha effettuato un sopralluogo presso il dormitorio definito; un giro perlustrativo che ha messo in luce alcuni disagi e carenze nella struttura di via Aspromonte tra cui le infiltrazioni provenienti dalla copertura e una presenza importante di umidità diffusa.   

"Durante la mia visita – afferma Fioravante – ho potuto costatare amaramente una serie di fatti negativi. Oltre alle infiltrazioni provenienti dal tetto e all’umidità diffusa è emerso il blocco completo dell’orologio della caldaia. Ciò causa il funzionamento continuo dei termosifoni con conseguente sperpero di calore e soldi”.

Ma in generale “sono moltissimi i disagi emersi nonostante la struttura sia utilizzata da poco meno di un anno – afferma il consigliere comunale -. La rubinetteria è rotta e perde continuamente acqua, l’impianto antincendio è scollegato e ci sono problemi anche per quanto riguarda la parte elettrica. Tali  disfunzioni  pur segnalate dagli  operatori non hanno ricevuto alcun riscontro positivo”.

Considerando che l'immobile è in uso all'amministrazione di Latina  solamente dal maggio 2012 il consigliere Marco Fioravante chiede, “all’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Di Rubbo chi abbia collaudato l’opera e come si intende provvedere per eliminare gli inconvenienti segnalati, in particolare le infiltrazioni  dalla guaina di copertura. Ritengo necessario che si attivino tutte le procedure di somma urgenza – conclude Marco Fioravante - per risolvere le problematiche evidenziate e affinché si individuino le eventuali responsabilità amministrative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormitorio, denuncia di Fioravante: “Tra carenze evidenti e disfunzioni”

LatinaToday è in caricamento