rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Carnevale di Cisterna, un successo la prima sfilata in maschera. Si replica Martedì Grasso

Grande partecipazione al primo pomeriggio di festeggiamenti, quello di domenica 26 febbraio, con il centro della città che si è animato. Domani torneranno le sfilate in maschera sul Corso e le performance artistiche e d'animazione in Piazza XIX Marzo

Buona la prima. Un successo il primo pomeriggio di festeggiamenti del Carnevale Cisternese 2017 con la sfilata in maschera di domenica seguita da un gran numero di cittadini. 

Protagonisti assoluti i bambini, sia quelli coinvolti nei gruppi mascherati che hanno caratterizzato questa edizione del Carnevale Cisternese, che quelli usciti in centro mascherati solo per passare un pomeriggio in allegria accompagnati dai genitori. 

Dopo la partenza, alle 15:30 da Largo Risorgimento, il coloratissimo corteo ha risalito Corso della Repubblica in direzione nord per invertire poi la marcia sempre anticipato dai musicisti della banda “Città di Cisterna”, anche loro in versione carnevalesca. Il focus della festa poi si è spostato su Piazza XIX Marzo dove le associazioni ed i comitati che hanno aderito al programma della kermesse hanno messo in scena canti, danze e tante altre iniziative di spettacolo ed animazione per i più piccoli come il teatrino dei burattini. 

Il tutto tenuto in sicurezza grazie agli agenti della Polizia Locale di Cisterna, con la collaborazione dei volontari delle associazioni di Protezione Civile di Cisterna e della sezione locale della Croce Rossa Italiana.

 “Siamo davvero molto soddisfatti di come è andata questa prima giornata – commenta il sindaco Eleonora Della Penna – e per questo voglio ringraziare anzitutto le associazioni e le altre organizzazioni di cittadini che in forma volontaria si sono impegnate per inondare la città di suoni e colori, partecipando attivamente all’organizzazione di questa bella e riuscita festa pubblica. Sono loro l’anima di Cisterna e lo hanno dimostrato non solo in questa ma anche in tante altre occasioni. Poi vanno riconosciuti i meriti della Pro Loco del Presidente La Ricci, del nostro delegato a Cultura e Spettacolo Di Cori, e della consigliere delegata alla Politiche dell’Integrazione Ferraiuolo, che hanno confezionato un evento tradizionale e al tempo stesso multiculturale, sostenibile dal punto di vista finanziario ma ugualmente di grande richiamo, centrato sui bambini eppure divertente anche per gli adulti”.

Partecipano al Carnevale Cisternese 2017: Akki Pikki, La Fabbrica dei Sogni, Altri Colori (Centro Minori La Tartaruga), Esso Chissi de Cisterna, Comitato Centro storico, Scuola Paritaria “Maria de Mattias”, le due rappresentanze della Comunità Filippina, L'Altro Clown e la Banda Musicale “Città di Cisterna”.

Appuntamento a domani pomeriggio, martedì grasso, quando a partire dalle ore 15:00 torneranno le sfilate in maschera sul Corso e le performance artistiche e d’animazione in Piazza XIX Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Cisterna, un successo la prima sfilata in maschera. Si replica Martedì Grasso

LatinaToday è in caricamento