rotate-mobile
Cronaca

Carnevale: festa di chiusura a Sabaudia. Primo appuntamento in piazza a Latina

Grande partecipazione per l’evento che ha concluso l’edizione 2018 del Carnevale di Sabaudia. Nel capoluogo e in altri centri della provincia si replica Martedì Grasso

Domenica all’insegna dei festeggiamenti per il Carnevale quella di oggi, 11 febbraio, a Latina e nella provincia. E se Sabaudia ha chiuso il calendario degli eventi in diversi centri pontini si replica nel giorno di Martedì Grasso. 

Evento di chiusura a Sabaudia 

Con una grande partecipazione di pubblico si è conclusa oggi, dopo i primi due appuntamenti del 28 gennaio e di domenica scorsa a Borgo Vodice, l’edizione 2018 del Carnevale di Sabaudia, promossa dall’Amministrazione comunale con il supporto delle associazioni dei carristi e delle altre realtà associative del territorio. 

Una vera e propria festa, iniziata questa mattina nella zona 15 e proseguita in piazza Circe e piazza del Comune con lo stazionamento dei carri, con i primi gruppi mascherati e le esibizioni delle associazioni Harmonia, Art Maison, Aurora Vodice Sabaudia e Vivir Bailando. Alle 14.30, infine, per le strade del centro, la grande parata delle maschere di cartapesta provenienti anche dalle altre città limitrofe e il gran finale con musica, majorettes e frappe gratuite per tutta la cittadinanza.

“È stato bello vedere così tante persone scendere in piazza e condividere tutti insieme questi momenti di spensieratezza. Questa è la partecipazione che vogliamo portare in ogni festa e appuntamento della nostra città, affinché possa essere sempre più accogliente e appetibile anche per i visitatori – ha commentato soddisfatto il sindaco Gervasi –. Il mio più sentito ringraziamento va alle associazioni che hanno realizzato i carri, Ex Ragazzi del Borgo, Amici in Festa, Allegra Brigata, Comitato Civico Tufette e Amici del Carnevale di Borgo Podgora, a quelle che si sono esibite sul palco in piazza del Comune, alle majorettes Blue Twirling di Latina e a tutte le persone che, in modo diverso e a vario titolo, hanno supportato l’Amministrazione comunale nell’organizzazione dei festeggiamenti per il Carnevale 2018. Vorrei ringraziare il consigliere Emanuela Palmisani per aver curato il cartellone di eventi, il caposettore Sara Macera e l’Ufficio cultura per l’impegno profuso, i gruppi comunali di Protezione Civile, quello di Borgo Vodice e l’Associazione Nazionale Carabinieri, il comandante De Sanctis e tutti gli agenti della Polizia Locale per aver contribuito a garantire l’incolumità degli intervenuti e il regolare svolgimento delle manifestazioni. Infine, e non per ultimi, tutti i cittadini e visitatori che hanno voluto condividere l’allegria del Carnevale proprio qui a Sabaudia, riscoprendo il carisma di una città che ha ancora molto talento e potenzialità inespressi”. 

carnevale_sabaudia_11_02_-18_1-2

Festeggiamenti anche nel resto della provincia 

Musica, divertimento, coriandoli e tanti colori anche per le feste che si sono svolte in altre città della provincia pontina. A Latina grandi e piccoli si sono riuniti in piazza del Popolo per il primo dei due appuntamenti organizzati dal Comune di Latina con il coordinamento della Pro Loco Latina Centro Lido e la collaborazione delle associazioni dell’Osservatorio comunale e delle scuole dell’infanzia del territorio, pubbliche e paritarie comunali. Animazione, danze ed esibizioni di gruppi mascherati hanno caratterizzato il pomeriggio in centro, in vista dell’evento di Martedì Grasso. 

carnevale_latina-11_02_18-2

E proprio per Martedì Grasso sono in programma feste e sfilate dei carri allegorici in diversi centri della provincia pontina. 

Carnevale: gli aventi a Latina e provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale: festa di chiusura a Sabaudia. Primo appuntamento in piazza a Latina

LatinaToday è in caricamento