rotate-mobile
Cronaca

Carnevale tra allegria e colori a Sermoneta: in tanti alla sfilata dei carri

L'evento nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio nell'area del mercato di Monticchio. Grande la partecipazione ai festeggiamenti organizzati dall'Amministrazione

Tanti gli appuntamenti per il Martedì Grasso in provincia di Latina. Festeggiamenti per l’ultimo giorno del Carnevale sono in programma, tra gli altri, a Latina, Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta e anche Monte San Biagio. 

Nel pomeriggio di ieri, invece, Sermoneta ha vissuto il momento clou dei suoi festeggiamenti. 

La 17a edizione del Carnevale a Sermoneta, organizzato dall'Amministrazione comunale, ha visto una grandissima partecipazione di persone alla sfilata dei cinque carri nell'area mercato di Monticchio. 

Hanno iniziato i mabini della scuola di Doganella, vestiti da “emoticon”, per proseguire con il carro realizzato dalla Borgata Tufette (Il mondo di Charlie Brown), per proseguire con “Gioventù bruciata (ispirato alla tecnologia che condiziona il nostro modo di vivere), “Di che segno sei (caratterizzato dai segni zodiacali) e “Dottoressa Pelouche” (il popolare cartone animato), tutti e tre provenenti da Borgo Vodice, infine I Dalton dell'associazione Libero di Volare insieme alla ludoteca “Piccole Orme”. 

Al termine, ogni gruppo ha ritirato una targa di partecipazione dell'Amministrazione comunale consegnata dall'assessore Maria Marcelli; l'animazione è stata curata dall'associazione Alla Grande, mentre al termine l'Amministrazione comunale ha offerto a tutti i presenti i dolci tipici del carnevale. 

La viabilità è stata curata dalla Polizia Locale di Sermoneta, con la preziosa collaborazione dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Appuntamento al 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale tra allegria e colori a Sermoneta: in tanti alla sfilata dei carri

LatinaToday è in caricamento