rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Carrefour Market e Garby insieme per il riciclo

Inaugurati, presso i supermercati Carrefour Market di via Epitaffio e di via del Lido a Latina, due eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Carrefour Market e Garby faranno risparmiare le famiglie grazie a "Ricicla e Risparmia", il progetto sostenuto dall'imprenditore Manuel Cassandra che permette di ottenere buoni sconto in cambio del riciclo di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio.

Infatti Venerdì 27 Marzo 2015 e sabato 28 Marzo 2015 verranno inaugurati, presso i supermercati Carrefour Market di via Epitaffio e di via del Lido a Latina, due eco-point Garby.

Questi sistemi sono di semplice utilizzo: basta introdurre i materiali nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante al termine del conferimento e ritirare lo scontrino con gli eco-punti da presentare alle casse dei supermercati, in questo caso lo sconto sarà di 5 centesimi a bottiglia o lattina conferita e sarà cumulabile fino a massimo il 10% della spesa. Ad esempio con sole 20 bottiglie o lattine si potrà avere uno sconto di 1 euro su una spesa minima di 10 euro. Queste nuove tecnologie, fornite da Garby al Carrefour Market in comodato d'uso gratuito, compattano fino all'80% il volume dei materiali da riciclo introdotti che, così compattati, sono già pronti per essere trasportati alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento e riducendo, così, la filiera di trasporto.

"Le nostre tecnologie vengono apprezzate in tutta Italia - spiega Lino Rubino, area manager Centro Italia di Garby - per i vantaggi che portano all'ambiente e alle famiglie. Incentivare il riciclo attraverso dei buoni sconto per la spesa è la strada giusta perché materiali preziosi come la plastica e l'alluminio non vengano dispersi nelle discariche o, ancor peggio, abbandonati ai cigli delle strade. Quando compriamo una bottiglia, una lattina o un flacone non paghiamo solo il liquido in essi contenuto ma anche l'involucro, utilizzando questi sistemi possiamo avere un ritorno sulla spesa grazie a quello che gettiamo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour Market e Garby insieme per il riciclo

LatinaToday è in caricamento