rotate-mobile
Cronaca Aprilia

“Realizza il tuo cartone animato in 7 mosse”, laboratorio ad Aprilia

Condotto dal giovane artista pontino Daniele Frisina, il laboratorio rientra negli eventi per la diffusione della cultura dell'arte visiva; si svolgerà nella School Comix Aprilia il 1 dicembre

Come si realizza un cartone animato? Sei curioso e vuoi imparare?

In previsione della partenza dei nuovi corsi dal prossimo gennaio la School Comix Aprilia, nata da un’idea di Francesca Deodati, si presenta al pubblico con una serie di eventi finalizzati alla diffusione della cultura dell’arte visiva e in particolar modo del fumetto per tutte le età.

Il primo appuntamento è in calendario per sabato 1 dicembre dalle ore 15,30. Titolo del laboratorio “Realizza il tuo cartone animato in 7 mosse”. I sette punti sui quali si basa l’incontro sono: che cos’è un cartone animato, elementi dell’animazione, caratterizzazione dei personaggi, storia, disegno dei personaggi, registrazione audio e montaggio video. Il laboratorio verrà condotto da Daniele Frisina, giovane artista pontino.

CHI È DANIELE FRISINA - Frisina approfondisce la sua passione per il fumetto giapponese seguendo un corso di lingua giapponese tenuto dall’insegnante Noriko Tsukamoto e un corso triennale di Fumetto presso l’Associazione Culturale DOMUS, un Stage Estivo di Manga (Fumetto giapponese) tenuto da Yoshiko Watanabe e Eva Villa e un corso di formazione di tre mesi di cartoni animati e tecnica del fumetto in una scuola romana. Inoltre collabora come vignettista sul ‘Settimanale di Latina’ dal 2007, e dal 2012 su La via dei blog sul sito del teatro moderno (www.modernolatina.it) Organizzatore, ideatore grafico per diverse mostre ed eventi, dal 2005 inizia la sua attività di pittore.

Il laboratorio si svolge ad Aprilia, nella sede di via Aldo Moro 41a. Chi volesse maggiori informazioni può contattare telefonicamente il direttore tecnico Dea al 349.7182756, via mail scrivendo a asusword@yahoo.it, oppure su facebook Dea Fumettista. Potete inviare una mail anche per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative ed essere così inseriti nella mailing-list di School Comix Aprilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Realizza il tuo cartone animato in 7 mosse”, laboratorio ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento