rotate-mobile
Cronaca

“Casa dell’acqua”, distributore pubblico al Palazzo di Vetro

L'inaugurazione del distributore pubblico di acqua potabile "AcquaSelf" sabato 12 aprile alle ore 11:00 in Viale Pier Luigi Nervi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Acqua Dealers di Daniele Benini inaugura a Latina il distributore pubblico di acqua potabile AcquaSelf, sabato 12 Aprile alle ore 11:00 in Viale Pier Luigi Nervi presso il Centro Commerciale Palazzo di Vetro, di fronte alla Parafarmacia Dimensione Sanitaria.

E' la rivisitazione moderna dell'antica fontana con il vantaggio di erogare acqua filtrata e debatterizzata, oltre ad essere controllata attraverso periodiche analisi di laboratori certificati. Gli utilizzatori potranno scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata allo strepitoso prezzo di 5 centesimi al litro, pari a 1 euro per ben 20 litri d'acqua. Un progetto futuristico e ambizioso dai molteplici benefici, che non si limita soltanto ad offrire una nuova esperienza di acquisto dell'acqua e un servizio pubblico innovativo di altissima qualità, ma soprattutto un nuovo lifestyle in cui dinamismo, tutela della salute sia umana che ambientale e attenzione al risparmio economico, diventano un must.

Si tratta di un servizio a chilometro zero poiché l'acqua viene fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, con la conseguente riduzione di emissioni di CO2 provenienti dai mezzi di trasporto delle bottiglie di Pet e dal loro processo produttivo, nonché l'abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse. L'Acqua a Km Zero è la strada giusta da seguire verso l'impegno e la partecipazione collettiva per il bene pubblico comune, una meta per troppo tempo ignorata che finalmente cattura l'attenzione e la sensibilità sia degli adulti che dei bambini. Un ritorno all'essenzialismo, in cui la sostanza si sostituisce alla forma rinnegando il ruolo persuasivo del packaging tra marketing e consumo, a favore di una visione più pragmatica che si fonda sulla semplice consapevolezza che quando l'acqua è pura fa bene alla salute, che berne 2 litri al giorno come suggerito dai medici costa soltanto 10 centesimi, e che è possibile farlo riducendo l'inquinamento ambientale.

Il servizio è automatico, dotato di un design moderno e di un semplicissimo sistema di prelievo dell'acqua che funziona con monete, schede o chiavette elettroniche prepagate, acquistabili presso gli appositi rivenditori autorizzati. Il distributore è attivo 24 ore su 24 e il suo sistema di illuminazione ne consente un agevole utilizzo anche nelle ore serali e notturne.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione, un evento educativo quanto dissetante per brindare a salute, risparmio e tutela dell'ambiente con un'acqua pura, buona e sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Casa dell’acqua”, distributore pubblico al Palazzo di Vetro

LatinaToday è in caricamento