rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo la “casa dell’acqua” in viale Pier Luigi Nervia a Latina

Il distributore consentirà agli utilizzatori di scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata; il servizio sarè attivo 24 ore su 24

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Acqua Dealers di Daniele Benini, innovativa e moderna società latinense operante nel settore del trattamento acque, installerà a Latina nelle prossime settimane il distributore di acqua potabile AcquaSelf (fornito dalla società Newtech Srl di Taranto) in Viale Pier Luigi Nervi - Centro Commerciale Palazzo di Vetro, di fronte alla Parafarmacia Dimensione Sanitaria.

AcquaSelf é un impianto a struttura composita che associa l'azione meccanica filtrante dei carboni attivi a quella dei raggi UV garantendo un'acqua pura, buona e sicura, al vantaggioso prezzo di 0,05 € al litro. Il distributore consentirà agli utilizzatori di scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata, rispondendo pertanto in maniera diversificata alle singole preferenze di consumo. Il servizio è automatico, attivo 24 ore su 24 e dotato di un semplicissimo sistema di prelievo che funziona con monete, scheda o chiave elettronica con accumulo di credito.

L'ambizioso progetto di Acqua Dealers di Daniele Benini è un forte segnale di attenzione e partecipazione alla salute e al benessere collettivo, offrendo un servizio pubblico di altissima qualità insieme ad uno strepitoso risparmio economico, rappresentando inoltre un concreto esempio di sostenibilità ambientale. Si tratta infatti di un servizio a chilometro zero poiché l'acqua viene fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, con la conseguente riduzione di emissioni di CO2 provenienti dai mezzi di trasporto delle bottiglie di PET e dal loro processo produttivo, nonché l'abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse, che rappresentano una quota del 5% dei rifiuti provenienti da raccolta differenziata.

Il distributore di acqua potabile AcquaSelf è una frizzante iniziativa per incentivare il consumo di acqua potabile, un brioso punto di incontro comune, uno sguardo rivolto alle antiche abitudini di consumo in chiave moderna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo la “casa dell’acqua” in viale Pier Luigi Nervia a Latina

LatinaToday è in caricamento