rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via Villafranca

Casa dello Studente: si rimane in via Villafranca, no al trasferimento

Fatta chiarezza nell'incontro tra Laziodisu e Ater che ora gestirà la struttura. "L'obiettivo è di valorizzare e di rendere la casa dello studente più funzionale per gli universitari"

Qualche settimana era stasta paventata la probabile chiusura della Casa dello Studente di via Villafranca e il conseguente spostamento degli universitari in Q4 a Latina.

Con l’incontro che si è tenuto questa mattina tra i vertici dell’Ater e i rappresentanti di Laziodisu sembra essere stata messa la parola fine.

L’incontro è servito, infatti, a far chiarezza sulla gestione dell’immobile e degli appartamenti; ed una è la certezza emersa, la struttura di via Villafranca non chiuderà e, dopo aver scongiurato il trasferimento, in futuro, per la casa dello studente cambierà solo la gestione operativa.

Al summit hanno partecipato oltre al presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione, il vice presidente Enrico De Persiis, il direttore generale dell’Ater di Latina Paolo Ciampi e i consiglieri Paolo Frison, Francesco Aversa e Giuseppe Coluzzi; per l’ente regionale per il diritto allo studio c’erano invece il Presidente Roberto Pecorario ed il direttore generale, Pierluigi Mazzella.

“L’obiettivo è di valorizzare e di rendere la casa dello studente più funzionale per gli universitari, sarà dell’Ater il compito di gestire in modo efficiente e qualificato l’immobile – ha detto il presidente di Laziodisu Roberto Pecorario - con la gestione dell’Ater potremmo da un lato migliorare i servizi e dall’altro avere economie di gestione disponibili per altri interventi.”

“Metteremo a disposizione di Laziodisu il nostro know- how di gestione immobiliare – ha aggiunto il presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione – L'intento è quello di sfruttare al massimo le capacità di questa struttura rispetto alle potenzialità che esprime”.

L’accordo sarà ufficializzato prima delle vacanze estive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dello Studente: si rimane in via Villafranca, no al trasferimento

LatinaToday è in caricamento