Case popolari, dalla Regione fondi per il recupero del patrimonio edilizio a Formia

Il programma prevede recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, manutenzioni straordinarie. In arrivo finanziamento di 413mila euro

Nuovi alloggi, recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, manutenzioni straordinarie: questo il programma, deliberato dalla Giunta regionale per una somma complessiva di oltre 1milione e 600mila euro in favore delle Ater di Rieti, Latina e Viterbo.

Grazie all’approvazione di tre delibere, infatti, le Aziende territoriali per l’edilizia residenziale delle tre provincie sono adesso in condizione di poter realizzare diverse fasi progettuali.

Per la provincia di Latina, per cui è stato definito un finanziamento di 413.165,52 euro, si tratta di un intervento di recupero del patrimonio Erp da realizzarsi in località Penitro (II lotto), nel Comune di Formia.

Per l’intera progettualità nelle suddette province, le Ater hanno usufruito di economie afferenti al “Fondo Globale Regioni Edilizia Sovvenzionata”, fondo depositato presso la Cassa Depositi e Prestiti.

“Un buon esempio di recupero, ricollocazione ed utilizzo di fondi – afferma Fabio Refrigeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente – ulteriore conferma di una precisa volontà amministrativa in grado di cogliere ogni opportunità praticabile per realizzare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Usura, estorsione e spaccio: otto arresti. In carcere anche Antonio Di Silvio

  • Usura e spaccio, Antonio Di Silvio intercettato: "Io non sono uno zingaro come gli altri"

  • Preso con due etti di cocaina dopo un inseguimento, in lacrime davanti al giudice

  • Dramma a Terracina: uomo si toglie la vita impiccandosi a un ponte

  • Cinque chili di droga nascosta nell’armadio, impossibile dimostrare che era sua: assolto

  • Ordinano condizionatori e pagano solo l'acconto: la merce era in un deposito in provincia di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento