rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Sermoneta

Novità a Sermoneta, a Monticchio arriva la prima “casetta dell’acqua”

La cerimonia di inaugurazione giovedì 3 novembre nel piazzale del centro civico. "Acqua di acquedotto controllata e a un prezzo bassissimo", spiega l'assessore all'ambiente Centra. Anche i bambini della scuola di Doganella al taglio del nastro

Arriva a Monticchio, dove sarà inaugurata giovedì 3 novembre, la prima “casetta dell’acqua” del territorio comunale di Sermoneta

La cerimonia, nel piazzale del centro civico, si terrà alle 9.30. 

“Si tratta di una iniziativa che guarda al rispetto dell’ambiente - spiega l’Amministrazione comunale -: le Casette dell’acqua permettono una drastica riduzione dei rifiuti alla fonte ed inoltre proponendo un'acqua a km zero – ad un costo bassissimo – permette di ridurre i gas inquinanti emessi dai mezzi di trasporto che ogni giorno provvedono alla distribuzione delle acque minerali”.

All’inaugurazione interverranno alcune classi della scuola secondaria di primo grado di Doganella di Ninfa, quale proseguimento del progetto sulla raccolta differenziata portato avanti durante il precedente anno scolastico, per sensibilizzare le nuove generazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti.

Acqua di acquedotto controllata e a un prezzo bassissimo”, spiega l’assessore all’ambiente Annarosa Centra, promotrice dell’iniziativa. “Investiamo inoltre sulla riduzione degli imballaggi in plastica, e quindi dei rifiuti. Il tutto a costo zero per l'Ente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità a Sermoneta, a Monticchio arriva la prima “casetta dell’acqua”

LatinaToday è in caricamento