Anche Formia si veste a festa: arrivano le casette di Natale in piazza Vittoria

La piazza centrale della città ospita gli espositori che si stanno avvicendando nelle nove casette messe a disposizione dal Comune per le festività natalizie. Tra le iniziative laboratori creativi e calendario dei desideri

La Casa di Babbo Natale a Formia

Anche Formia e piazza Vittoria si vestono a festa in vista del Natale

Da giorni la piazza centrale della città è pronta ad accogliere gli espositori che si stanno avvicendando nelle nove casette di Natale messe a disposizione dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative programmate per le festività.

Non solo casette con artigiano locale e artistico, ma anche la Casa di Babbo Natale, realizzata dall’associazione Arte e Mestiere con materiale di recupero, pronta ad accogliere i giovani visitatori.

Ma sono diverse le idee previste nell’ambito dell’iniziativa. L’Arte nelle Mani propone ogni giorno un nuovo artigiano con la sua specialità, ma anche un laboratorio creativo, e domenica 17 dicembre, infatti, si prepara ad accogliere i bambini che intendono realizzare oggetti di artigianato natalizi.

Tra le altre attività è previsto anche un “Calendario dei desideri” nel quale ogni bambino può attaccare in bacheca il proprio desiderio, per poter tornare poi tra il 27 dicembre e il 7 gennaio e ricevere una creazione artigianale gentilmente offerta dagli artigiani che stanno collaborando alla buona riuscita dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Estorsione a una donna, Costantino ‘Patatone’ Di Silvio condannato a due anni di carcere

  • Cosa fare a Carnevale? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento