rotate-mobile
Cronaca

Di Giorgi sulla Latina Ambiente: “Il Comune prosegue verso la verifica”

Dopo le vicende degli ultimi giorni che hanno reso ancora più tesi i rapporti tra l’amministrazione e la società che gestisce i rifiuti a Latina, l’intervento del primo cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“L’amministrazione comunale sta proseguendo nel percorso intrapreso per la verifica e il controllo dei dati di bilancio della società partecipata “Latina Ambiente S.p.A.”. Siamo coscienti che i problemi accumulati in questi dieci anni di superficialità nell’ambito del rapporto tra socio pubblico e privato sono ancora molti, ma ciò che accade dimostra che il lavoro faticosamente messo in campo in questi mesi viaggia nella direzione giusta.

Una operazione di trasparenza, avviata con l’insediamento di membri tecnici di parte pubblica del Cda, per rimettere ordine in un settore che grava direttamente sulle tasche dei cittadini e sulla qualità dell’ambiente della nostra città.

La stessa attività ispettiva promossa dalla Guardia di Finanza non fa che confermare le nostre perplessità sui dati di bilancio della società e conferma, al contempo, l’opportunità della nostra iniziativa che, in linea con le nuove disposizioni assunte dal Governo in materia di società partecipate, mira a tutelare gli interessi dei cittadini e della società stessa, di cui il Comune di Latina è socio di maggioranza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Giorgi sulla Latina Ambiente: “Il Comune prosegue verso la verifica”

LatinaToday è in caricamento