rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Marco

Caso Berardi, fiaccolata in centro: appello del sindaco Di Giorgi

L'invito del primo cittadino ad aderire alla mobilitazione del 20 novembre "per chiedere a gran voce la sua librazione del e mettere finalmente fine alla disumana condizione in cui Roberto è costretto da dieci mesi"

In programma per domani sera alle 20.30, la fiaccolata organizzata dagli amici e familiare di Roberto Berardi, l’imprenditore di Latina rinchiuso in carcere nella Guinea Equatoriale e costretto a condizioni di vita disumane, si snoderà per le vie del centro.

Si tratta dell’ennesimo tentativo di smuovere l’attenzione dell’opinione pubblica sul caso di Roberto Berardi e chiedere un intervento al Governo affinché l’uomo torni libero, dopo i numerosi appelli della madre, ospite la settimana scorsa della trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”.

IL CASO DI ROBERTO BERARDI A CHI L’HA VISTO?

Alla fiaccolata di domani parteciperà anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi che, aver raccolto nei mesi scorsi la richiesta di aiuto avanzata dai familiari, chiedendo un intervento diretto e risolutivo della Farnesina, rivolge un appello alla cittadinanza.

“Invito tutta la cittadinanza, le forze politiche e istituzionali, i sindacati, le associazioni e i movimenti che operano in città e nell’intera provincia a unirsi a noi ed ai familiari e amici di Roberto Berardi per chiedere a gran voce la librazione del nostro concittadino e mettere finalmente fine alla disumana condizione in cui Roberto è costretto da dieci mesi”.

LA STORIA DI ROBERTO BERARDI

“Chiedo a tutti di unirsi a noi nella fiaccolata che domani sera percorrerà le via del centro cittadino, per sensibilizzare ancora di più il nostro Governo ad intervenire in favore di Roberto. Ogni giorno in più che trascorre – continua il sindaco Di Giorgi – rischia di essere fatale per il nostro concittadino. L’altro rischio reale è che su questa vicenda cali il silenzio, nostro dovere è invece quello di tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e del Governo su questa vicenda”.                      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Berardi, fiaccolata in centro: appello del sindaco Di Giorgi

LatinaToday è in caricamento