rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Formia

Catamarano si ribalta, quattro persone salvate dalla Guardia Costiera

L'incidente in località Vindicio per un mezzo di circa 6 metri. Nella stessa zona ieri sono stati effettuati diversi controlli, multati responsabili di occupazione dell'area demaniale

Un incidente, per fortuna senza esiti drammatici, si è verificato ieri pomeriggio nelle acque di Formia, in località Vindicio. A soccorrere le persone rimaste coinvolte la Guardia Costiera di Formia che in quel tratto stava svolgendo alcuni controlli. 

Nelle prime ore del pomeriggio un catamarano di circa 6 metri con quattro persone a bordo si è ribaltato: il personale della Guardia Costiera, una volta ricevuto l'allarme, ha raggiunto il mezzo e, accertato il buono stato di salute delle persone, ha proceduto al trasbordo ed al successivo trasferimento presso il porto di Formia.

Nel corso della giornata la Guardia Costiera ha effettuato diversi controlli, accertando quattro violazioni per occupazione dell’area demaniale, manifestatesi con il posizionamento di ombrelloni, sdraio e lettini sul litorale di Vindicio.

Le verifiche hanno portato ad elevare sanzioni amministrative per un valore di oltre 4mila euro.

Diversi controlli sono stati effettuati anche lungo il litorale di Serapo e Sant’Agostino, rilevando diversi illeciti come il transito sotto costa, ancoraggio nella fascia di balneazione, mancanza di documenti di bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catamarano si ribalta, quattro persone salvate dalla Guardia Costiera

LatinaToday è in caricamento