rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Sorpresa a Gaeta: un gruppo di Cavalieri d’Italia sulla spiaggia di Serapo

A riportare quanto accaduto il WWF Gruppo Litorale Pontino dopo alcune segnalazioni: “La notizia ci ha lasciato piacevolmente stupiti”

Sorpresa a Gaeta: un gruppo di Cavalieri d’Italia sulla spiaggia di Serapo. A riportare quanto accaduto sul lungomare della città del Golfo il WWF Litorale Laziale-Gruppo Litorale Pontino attraverso le pagine del suo blog dopo la segnalazione di alcuni utenti. 

“La notizia ci ha lasciato piacevolmente stupiti” si legge. “Solitamente associamo questo elegante uccello acquatico alle paludi e ai laghi costieri, ma essi non disdegnano la costa sabbiosa e le acque basse dove possono camminare senza bagnarsi il corpo e cercare nella sabbia vermetti e altri invertebrati con il loro becco lungo e sottile” spiegano dal Gruppo Litorale Pontino.

“In questo periodo si vedono molti cavalieri d’Italia provenienti dalle zone paludose del Senegal e del Mali che possono spingersi d’estate fino alle zone dell’Europa centrale, ma non di rado decidono di restare e nidificare nelle zone paludose, negli stagni e vicino ai laghi costieri delle nostre parti”.

Una bella sorpresa, dunque in questo fine settimana di Pasqua per quanti si sono recati sulla spiaggia di Serapo a Gaeta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a Gaeta: un gruppo di Cavalieri d’Italia sulla spiaggia di Serapo

LatinaToday è in caricamento