rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

"Sabotaggio al Palasport di Cisterna": tagliati i cavi elettrici. Esposto del sindaco in Procura

Salta il debutto della Top Volley Latina con diretta Rai in programma per domenica 4 novembre

Il furto e il danneggiamento dei cavi elettrici del Palazzetto dello Sport di Cisterna rendono impossibile l’attesissimo incontro, in programma il 4 novembre prossimo, della Top Volley Latina contro il Modena.

La partita di pallavolo della massima serie sarebbe stata trasmessa in diretta dalla Rai. A denunciare quanto accaduto il sindaco di Cisterna Mauro Carturan che ha anche depositato una denuncia in Procura affinché venga fatta luce sulla vicenda.

Il fatto risale a qualche giorno fa quando qualcuno si è introdotto nella struttura ed ha tranciato, in più punti, i cavi elettrici e aerei nel locale che ospita il quadro elettrico generale provocando così il mancato funzionamento dell’illuminazione interna ed esterna dell’edificio, nonché dell’impianto termico, idraulico e quindi anche del sistema antincendio.

“Il danno che subisce la città è incalcolabile – commenta il primo cittadino – e va molto oltre quello economico. E’ un atto non solo inqualificabile ma che lascia molti dubbi sulla motivazione. Infatti non sono stati riscontrati segni di effrazione e solo una parte, nemmeno consistente, dei cavi tranciati sono stati asportati. Quindi più che di un furto, si tratterebbe di un atto vandalico o forse più precisamente di un sabotaggio”. Il sindaco ha però annunciato che si stata lavorando per ripristinare l’intero impianto e poter
ospitare le partite della Serie A di pallavolo già a partire dall’incontro casalingo della Top Volley Latina fissato per l’11 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sabotaggio al Palasport di Cisterna": tagliati i cavi elettrici. Esposto del sindaco in Procura

LatinaToday è in caricamento