rotate-mobile
Cronaca

Preti camerieri per ospiti d'eccezione: cena al ristorante per le persone bisognose della città

L'evento ieri sera nell'azienda agrituristica "Bacco e Circe" di Latina organizzato dalla Caritas

Una cena al ristorante per le persone bisognose della città, con camerieri d'eccezione: i parroci della diocesi. Una serata speciale quella di ieri, resa possibile grazie ad Antonio e Cristina Polzella, titolari dell'azienda agrituristica "Bacco e Circe di Latina", che hanno offerto alla chiesa, per il periodo natalizio, un momento conviviale di festa dedicato alle persone in difficoltà. 

Con il coordinamento del vicario foraneo di Latina don Gianni Toni e il contributo della Caritas diocesana è stato organizzato l'evento che ha visto coinvolti circa cento speciali ospiti. Gli stessi preti della città hanno condiviso l'iniziativa tanto da mettersi a disposizione come camerieri, "un segno del senso del servizio e dell'attenzione ai più poveri e ai deboli - spiega la diocesi - che deve continuare ad animare le comunità parrocchiali della diocesi".

"Quello della mensa Caritas di Latina - si legge nella nota - è solo uno degli esempi in tal senso. Infatti, il servizio è assicurato tutti i giorni dell'anno, festivi compresi, con una turnazione giornaliera delle parrocchie cittadine che mettono a disposizione i volontari e le stesse derrate alimentari per coprire oltre cento pasti al giorno a favore di persone straniere ma anche di molti italiani. Uno sforzo enorme che si unisce a quello compiuto dalle singole Caritas parrocchiali o comunque in altri modi dalla parrocchia stessa nell'assicurare vicinanza materiale e spirituale ai bisognosi, fornendo loro cibo o anche un momento per dialogare. Per i casi più complessi - ricorda la diocesi - è attivo il Centro di Ascolto della Caritas, con sede in piazza San Marco, accanto alla cattedrale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preti camerieri per ospiti d'eccezione: cena al ristorante per le persone bisognose della città

LatinaToday è in caricamento