rotate-mobile
Cronaca

“Chiara D’Assisi”, doppio appuntamento con Dacia Maraini

La scrittrice Dacia Maraini venerdì mattina presenterà agli alunni del liceo Majorana il suo ultimo libro dal titolo "Chiara D'Assisi. Elogio alla disobbedienza", nel pomeriggio appuntamento al Fellini di Pontinia

Doppio appuntamento con Dacia Maraini in provincia. La famosa scrittrice venerdì 31 ottobre sarà a Latina per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Chiara D’Assisi. Elogio alla disobbedienza”.

Domani mattina alle 10.30 sarà al liceo scientifico Majorana di Latina dove incontrerà gli studenti a cui parlerà del suo ultimo lavoro; alle 18 ci si sposta invece al teatro Fellini di Pontinia dove un breve intermezzo musicale farà d` apertura al incontro che la una scrittrice, poetessa, saggista, drammaturga e sceneggiatrice italiana, compagna per lungo tempo di Alberto Moravia, avrà con il pubblico.

IL LIBRO - “La meravigliosa terribile libertà di Chiara di essere nudi al mondo”. Il libro di questo libro intimo e provocatorio di Dacia Maraini è la storia di un incontro tra una grande scrittrice che ha fatto della parola il proprio strumento per raccontare la realtà e una donna intelligente e volitiva a cui la parola è stata negata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chiara D’Assisi”, doppio appuntamento con Dacia Maraini

LatinaToday è in caricamento