rotate-mobile
Cronaca

"Miss Italia 2016", verso Jesolo: finale regionale all’Anfiteatro Caposele di Formia

Assegnata la fascia di "Miss Alpitour Lazio 2016" a Chiara Porziani di Marino. In dirittura d'arrivo la fase regionale del concorso, manca ora da assegnare solamente la fascia di "Miss Lazio", poi le prefinali nazionali: 4 le pontine a Jesolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con l’assegnazione del titolo “Miss Alpitour Lazio 2016”, tenutasi mercoledì sera all’Anfiteatro Caposele di Formia, le finali laziali del 77° concorso nazionale Miss Italia sono ormai in dirittura d’arrivo. Manca ora da assegnare solamente la fascia di “Miss Lazio 2016” – la più importante per la nostra regione – e la griglia delle rappresentanti laziali che faranno le valigie per Jesolo sarà al completo. Destinazione Jesolo (VE), dove dal 29 agosto al 1° settembre si terranno le prefinali nazionali del concorso.

Una data storica quella di ieri sera, che ha visto il ritorno di Miss Italia a Formia, unica città laziale ad aver ospitato le finali nazionali del concorso, ben 35 anni fa. Il cinque settembre 1981 la mitica megadiscoteca “Seven Up” fu infatti teatro dell’elezione di Patrizia Nanetti, che si impose su Moana Pozzi, giunta alla finale con la fascia di Miss Cinema Roma.

La finale regionale, organizzata dalla Delta Events - agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – con il patrocinio del Comune di Formia e del sindaco Sandro Bartolomeo, è stata ospitata nell’anfiteatro Caposele, sito archeologico risalente alla tarda età repubblicana (I secolo a.C.).
Terra pontina, terra di bellezze dalla quale il concorso Miss Italia ha sempre attinto a piene mani, da Ilaria Spada a Debora Salvalaggio, da Sara Zanier a Dana Ferrara. Basti pensare che delle dieci finaliste laziali elette fino ad oggi quattro sono pontine, tutte ospiti d’onore ieri sera a Formia: Alessia Russo (Miss Cinema Lazio), Patrycja Marut (Miss Eleganza Lazio), Maria Concetta Pincerno (Miss Miluna Lazio) e Chiara Vacilotto (Miss Tricologica Lazio). E non è ancora finita.

Ma torniamo alla serata di ieri, presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci, che ha visto in passerella venti concorrenti sfidarsi per la conquista della preziosa fascia, sfilando e ballando in quattro differenti quadri moda: tubini oro per la sigla iniziale, coreografia estiva per la moda mare, body da gara per il passaggio davanti alla giuria e tubino nero con goielli Miluna per il défilé finale.

In giuria, tra gli altri, il presidente del consiglio comunale di Formia Maurizio Tallerini, il noto tributarista Nicola Forte, il look maker Lello Sebastiani, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone e il celebre chef Bruno Brunori, che ha presentato la lodevole iniziativa benefica a favore delle popolazioni terremotate del reatino “AMAtrice”, promossa da molti ristoranti in tutta la penisola in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Giuria che ha emesso il seguente verdetto:
1° classificata, MISS ALPITOUR LAZIO 2016, CHIARA PORZIANI, nata a Marino (RM) il 03/08/97 (18 anni), residente ad Albano (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 173 cm. Diplomata al liceo linguistico, pratica nuoto e ama leggere. Sogna di affermarsi in una professione che la faccia viaggiare e conoscere posti sempre nuovi.
2° classificata AURORA FEDELI, nata a Roma l’11/04/98 (18 anni), residente a Rocca Priora (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare il 5° liceo artistico, pratica fitness e danza classica, ama leggere e dipingere musica. Sogna di diventare una modella.
3° classificata GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!
4° classificata SUSANNA D’ARCO, nata a Gaeta (LT) il 21/12/96 (19 anni), residente a Ponza (LT). Capelli biondi, occhi marroni, alta 175 cm. Diplomata al liceo linguistico, si è iscritta a storia dell’arte, ma è anche receptionist d’hotel. Pratica fitness, ama i balli latino-americani e organizzare eventi. Il suo sogno? Fare l’attrice.
5° classificata FRANCESCA ANGIOLETTI, nata a Marino (RM) il 23/07/95 (21 anni), residente ad Ardea (RM). Capelli castano scuri, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata in lingue, è al secondo anno di neuropsichiatria infantile. Pratica nuoto, danza e ginnastica artistica, ama cantare e ballare la salsa. Il suo sogno è diventare una brava attrice.
6° classificata FEDERICA GIORDANI, nata a Roma il 31/08/94 (21 anni), residente a Mentana (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 177 cm. Diplomata al liceo scientifico bilingue, pratica fitness e nuoto, ama ascoltare musica, sogna di diventare una modella professionista o PR nella moda.
7° classificata, eletta anche MISS FORMIA 2016, ILARIA LOMBARDI, nata a Roma il 18/10/91 (24 anni), residente a Casal Monastero, Roma. Capelli neri, occhi marroni, alta 170 cm. È una ragioniera e lavora in uno studio forense di mediazione. Pratica nuoto e corsa, ama recitare, cantare e… il calcio! Sogna di fare l’attrice.

Con la vittoria di ieri sera Chiara si è qualificata, come detto, per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno oltre 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.

Potrà inoltre concorrere al titolo di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT), in piazza Gravisca, tappa conclusiva delle finali regionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miss Italia 2016", verso Jesolo: finale regionale all’Anfiteatro Caposele di Formia

LatinaToday è in caricamento