La 18enne di Latina Chiara Vacilotto eletta “Miss Tricologica Lazio 2016”

La giovanissima che vive a Borgo Carso è la quarta bellezza pontina che accede alle prefinali nazionali di Miss Italia a Jesolo sulle otto fin qui qualificate

Continuano ad essere le protagonisti delle finali regionali di Miss Italia le bellezze pontine. Nella serata di sabato, in piazza Umberto I ad Alvito( Frosinone), la 18enne di Borgo Carso Chiara Vacilotto ha conquistato la fascia di “Miss Tricologica Lazio 2016”. 

Un titolo che le garantirà un posto certo alle prefinali nazionali del 77° concorso nazionale Miss Italia, in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1 settembre.

La serata organizzata dalla Delta Events - agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – e promossa dalla Pro Loco di Alvito, presieduta da Franco Fantozzi, con il patrocinio del Comune di Alvito, era inserita nella manifestazione “Sapori e Bellezza” ed è stata presentata come sempre Margherita Praticò e Stefano Raucci.

In passerella venticinque concorrenti che si sono contese l’ambita fascia, sfilando in abito da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara per il passaggio davanti alla giuria – dove siedevano tra gli altri il sindaco di Alvito Duilio Martini, il consigliere comunale con delega allo spettacolo Irene Panella e il vice-presidente della ProLoco Cristina Eramo. 

Questo il verdetto:
1° classificata, MISS TRICOLOGICA LAZIO 2016 è CHIARA VACILOTTO, nata a Latina il 10/10/97 (18 anni) e residente a Borgo Carso (LT). Capelli castano-chiari, occhi marroni, alta 178 cm. Diplomata al liceo classico, ha praticato molti sport e va regolarmente in palestra per tenersi in forma. Ama leggere, viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Una volta terminato il percorso universitario sogna di diventare una “donna in carriera” nel mondo della moda.
2° classificata GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!
3° classificata AURORA FEDELI, nata a Roma l’11/04/98 (18 anni), residente a Rocca Priora (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare il 5° liceo artistico, pratica fitness e danza classica, ama leggere e dipingere musica. Sogna di diventare una modella.
4° classificata FEDERICA GIORDANI, nata a Roma il 31/08/94 (21 anni), residente a Mentana (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 177 cm. Diplomata al liceo scientifico bilingue, pratica fitness e nuoto, ama ascoltare musica, sogna di diventare una modella professionista o PR nella moda.
5° classificata, ALICE SILVESTRINI, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Appena diplomata al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o attrice, anche se si iscriverà all’Università per diventare medico.
6° classificata ALICE PETAGNA, nata a Roma il 27/05/96 (20 anni), residente ai Parioli. Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata al liceo linguistico, ha una sua linea di costumi da bagno, pratica equitazione da 12 anni, ma anche sci e tennis. Ama la fotografia e sogna di diventare… Miss Italia!

Con questa vittoria Chiara si è qualificata, come detto, per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre, quarta bellezza pontina sulle otto fin qui qualificate: Patrycja Marut “Miss Eleganza Lazio 2016”, Maria Concetta Pincerno “Miss Miluna Lazio 2016” e Alessia Russo “Miss Cinema Lazio 2016”. Qui giungeranno oltre 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.

Potrà inoltre concorrere al titolo di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro, preceduto il 24 agosto dalla penultima finale regionale in programma a Formia  all’Anfiteatro Caposele, dove sarà assegnato il titolo di Miss Alpitour Lazio 2016.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento