rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Chiude il dormitorio invernale per i senzatetto ad Aprilia. Mensa sociale aperta fino a giugno

Operativo dal dicembre scorso, la struttura di viale Europa ha chiuso i battenti il 13 aprile; per la maggior parte delle notti registrato il raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. L'Amministrazione ringrazia tutti i volontari

Dopo 4 mesi di attività, ha chiuso ad Aprilia il dormitorio notturno per l’accoglienza dei senzatetto allestito presso l’Autoparco di viale Europa durante la stagione invernale. 

Il dormitorio, finanziato dal Comune di Aprilia e gestito grazie all’ausilio dei volontari per il quinto anno consecutivo, ha aperto i battenti il 14 dicembre per chiudere l’attività lo scorso 13 aprile, al termine dell’emergenza freddo. Nella struttura, per la maggior parte delle notti, si è registrato il raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, anche in considerazione dell’eccezionale ondata di maltempo dei primi giorni di gennaio.

Sempre il 14 dicembre in via Lione ad Aprilia era stata inaugurata anche la mensa sociale del Comune che proseguirà la sua attività di somministrazione di pasti alle persone indigenti fino al prossimo 14 giugno.

L’Amministrazione ha voluto ringraziare “tutti i volontari, le Associazioni di Protezione Civile e la Croce Rossa, e chiunque a qualsiasi titolo si è prodigato e continua a farlo per dare accoglienza ed aiutare le fasce sociali più deboli e in difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il dormitorio invernale per i senzatetto ad Aprilia. Mensa sociale aperta fino a giugno

LatinaToday è in caricamento