rotate-mobile
Cronaca

Circeo Film Festival, aperura con nomi d'eccezione tra cui Ricky Tognazzi

Inizio con il botto per la rassegna che chiuderà i battenti sabato 14 luglio. Tra gli ospiti Lucrezia Lante della Rovere; mentre Ricky Tognazzi ha presentato il suo film fuori concorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Non poteva iniziare meglio l’avventura di questa terza edizione del CirceoFilmFestival, che dal 7 luglio a sabato prossimo, 14 luglio, farà di San Felice Circeo la piccola e suggestiva sede del nostro cinema.

In un centro storico gremito in ogni ordine di posti la rassegna, fortemente voluta dal sindaco Gianni Petrucci ed Elisabetta Napolitano delegata ai grandi eventi, ha portato un parterre di ospiti illustri, a partire da Lucrezia Lante della Rovere, Giovanni Malagò, Roberto Sergio (Presidente Sipra) con la Moglie Isabella Rusconi Simona Izzo, Fiamma Izzo, Monica Scattini, Olivia Tassara e Francesca Inaudi, Maria Amelia Monti e Andrea Bargnani, il Cestistaitaliano ai Toronto Raptors, “il Mago NBA”

Ma a connotare immediatamente questa terza edizione del CirceoFilmFestival è l'essere riusciti a portare in piazza Lanzuisi,  il film, bello, delicato, a tratti struggente ma giammai sdolcinato, di un autore che decenni di apprendistato prima e di impegno professionale in proprio ed a tutto tondo, ci hanno insegnato ad apprezzare ed amare.

Parliamo di Ricky Tognazzi, che ha presentato fuori concorso il suo “Tutta colpa della musica” di cui è anche interprete insieme ad un cast di prim’ordine che annovera Marco Messeri, Elena Sofia Ricci, Stefania Sandrelli e Monica Scattini.

A rendere particolarmente ricca l’esordio sanfeliciano della manifestazione il primo film in concorso “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato” di Salvatore Allocca (presente alla serata), che conferma le capacità professionali di attrici come Francesca Inaudi, capaci di spaziare dal teatro, alla televisione e quindi al cinema, con immediata naturalezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circeo Film Festival, aperura con nomi d'eccezione tra cui Ricky Tognazzi

LatinaToday è in caricamento