rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo

Minicar rubate e utilizzate per falsi incidenti: un furto anche al Circeo

A scoprire le truffe i carabinieri, che hanno rinvenuto in un armadietto la somma in contanti di 243 mila euro

Minicar rubate per i falsi incidenti e per truffare le assicurazioni. I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Monterotondo hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, un 66enne di Fonte Nuova per riciclaggio, ricettazione e truffa ai danni di compagnie assicurative.

riciclaggio minicar 2-2

I militari hanno perquisito alcuni garage in via Boccaccio di Tor Lupara rinvenendo ben 12 minicar di diverse marche, di cui quattro sono risultate rubate negli ultimi mesi nella Capitale e una in provincia di Latina, nel comune di San Felice a Circeo, mentre le altre otto sono risultate coinvolte in altrettanti sinistri stradali falsi.

I carabinieri, oltre a numerosi libretti di circolazione in bianco, targhette in metallo con stampigliati numeri di telai, e modulistica per sinistri, hanno rinvenuto occultata in un armadietto la somma in contanti di 243.000 euro, sequestrata in attesa di confisca, in quanto ritenuta provento dell'attività illecita. Le investigazioni hanno consentito di scoprire come il 66enne, dopo essersi procurato l’auto oggetto di furto, sostituiva le placchette su cui sono stampigliati i codici identificati originali con quelli riconducibili ad altri quadricicli per poi utilizzare la vettura, con la complicità di altri complici, in falsi sinistri stradali.

Ad oggi, infatti, è stato accertato che il danno a carico delle assicurazioni ammonta ad oltre 50.000 euro. Sono in corso ulteriori accertamenti dei carabinieri, al fine di verificare se i veicoli sequestrati siano coinvolti in altre truffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minicar rubate e utilizzate per falsi incidenti: un furto anche al Circeo

LatinaToday è in caricamento