rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina / Via Giosuè Carducci

A Cisterna apre il nuovo parcheggio, disponibili settanta posti auto

Aprirà lunedì prossimo, 19 ottobre, il nuovo parcheggio antistante il palazzo comunale con ingressi da via Carducci, Largo San Pasquale e via Zanella

Aprirà lunedì prossimo, 19 ottobre, il nuovo parcheggio antistante il Palazzo dei Servizi. L’area riqualificata l’estate scorsa e che nelle ultime settimane ha visto l’ultimazione delle opere di sistemazione del verde e della segnaletica stradale nonché la certificazione dell’avvenuto collaudo, verrà completamente restituita alla cittadinanza.

Si tratta di un ampio spazio ad uso parcheggio che accoglie 67 posti auto con ingressi da via Carducci, Largo San Pasquale e via Zanella. All’interno del nuovo parcheggio sono stati realizzati 2 posti auto  “gialli” riservati alle vetture adibite al trasporto di persone diversamente abili, 28 posti “blu” con sosta a pagamento, con scheda prepagata, dal lunedì al sabato (dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 20) esclusi i festivi.

Sono 37 invece i posti auto liberi di cui 11 con sosta regolamentata per un’ora mediante esposizione del disco orario e 2 posti “rosa” per mamme in attesa e neo-mamme. Si accede all’area da via Carducci e Largo San Pasquale, con all’uscita obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli circolanti su strada, mentre l’accesso da via Zanella è consentito ai veicoli solo tramite cancello per motivi d’emergenza oppure per passaggio pedonale.

“Il parcheggio antistante il palazzo comunale è finalmente realtà – commenta il sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna –. Un’opera importante per il centro cittadino che questa amministrazione è riuscita a concretizzare dopo anni di abbandono e degrado. La città si arricchisce, quindi, di un servizio e ritrova uno spazio nel cuore della città che le restituisce anche decoro urbano”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cisterna apre il nuovo parcheggio, disponibili settanta posti auto

LatinaToday è in caricamento