rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Trovati a Brindisi con 45 uccelli di specie protetta: denunciati due uomini di Cisterna

I due fermati dai carabinieri durante un controllo stradale. Gli esemplari sequestrati e poi liberati dai forestali

Due uomini di 64 e 60 anni, entrambi di Cisterna, sono stati denunciati a Brindisi durante un controllo stradale. Trasportavano uccelli considerati protetti. Come riporta Brindisi Report, la scoperta è stata fatta dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Brindisi durante un controllo stradale sulla strada statale 379.

All’intersezione per Pezze di Greco hanno fermato un furgone al cui interno c’erano gabbie e cartoni che contenevano esemplari di uccelli. Sospettando che potesse trattarsi di specie protette, i militari hanno richiesto l’intervento dei carabinieri Forestali della stazione di Brindisi e di un veterinario della Asl. Gli esperti hanno accertato che c’erano dieci esemplari di piovanello, 17 di piro-piro, 15 di gambecchio, due di corriere grosso, uno di piovanello pancianera: in tutto 45 individui di specie protette, probabilmente il frutto di ripetute azioni di bracconaggio lungo il litorale brindisino.

I carabinieri Forestali hanno quindi proceduto al sequestro di tutti gli esemplari e delle gabbie e alla denuncia dei due uomini. Gli uccelli, per la cui custodia era stato preallertato il centro di soccorso della fauna selvatica di Ostuni, sono stati liberati alla fine dell’operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati a Brindisi con 45 uccelli di specie protetta: denunciati due uomini di Cisterna

LatinaToday è in caricamento