rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Fermato in auto perché senza assicurazione: scoperto truffatore seriale

L'uomo è un 49enne originario di Napoli e residente a Cisterna. Auto sequestrata e patente ritirata

E' stato fermato dalla polizia nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, ma è bastato un rapido accertamento per scoprire che il conducente della vettura era un abile truffatore seriale. E' accaduto ad Aprilia dove la squadra volante del commissariato di Cisterna ha fermato un'Alfa Romeo di grossa cilindrata che era sprovvista della copertura assicurativa. Il mezzo è stato quindi sottoposto a sequestro. Il conducente dell'auto, un uomo di 49 anni originario di Napoli e residente a Cisterna, era anche sprovvisto della carta di circolazione ed è stato quindi invitato al commissariato per l'esibizione del documento. Qui l'uomo ha tentato di ingannare l'ispettore formalizzando una denuncia di smarrimento della carta.

Attraverso l'applicativo Sives che consente il censimento dei veicoli sottoposti a fermo amministrativo, l'ispettore di polizia ha accertato l'Alfa Romeo era gia’ stata sottoposta al vincolo amministratitivo e la carta di circolazione ritirata, il mezzo dunque non poteva certo circolare. Ulteriori approfondimenti hanno poi portato a verificare che il 49enne era già noto agli archivi delle forze dell'ordine, conosciuto come un truffatore seriale. 

Tra le sue specializzazioni quella di raccogliere cospicue somme di denaro con la promessa di acquisto di introvabili biglietti per le partite della Juventus, biglietti in realtà poi mai acquistati o inseriti a prezzi maggiorati su circuiti non legali. I truffati erano diversi cittadini di Aprilia e di Cisterna. All’esito degli accertamenti si è  proceduto dunque alla denuncia dell'uomo per sottrazione di cose sottoposte a sequestro amministrativo, falso ideologico commesso da privato in atto pubblico. Al truffatore è stata anche ritirata la patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in auto perché senza assicurazione: scoperto truffatore seriale

LatinaToday è in caricamento