rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

“Cisterna Estate”, la città pronta ai 4 giorni di feste e divertimento

La rassegna entra nel vivo con pedonalizzazione, aree giochi e viabilità ad hoc; per i festeggiamenti di Ferragosto e di San Rocco previsti l'esibizione dei cabarettisti di Colorado Cafè e il concerto di Grignani

Tutta la città si prepara alla quattro giorni di feste e divertimento, alle manifestazioni clou programmate per questa edizione di “Cisterna Estate” che, tra gli altri appuntamenti prevede per i festeggiamenti di Ferragosto ed del Patrono San Rocco prevede l’esibizione dei cabarettisti di Colorado Cafè e il concerto di Gianluca Grignani.

Per permettere lo svolgimento della festa oltre che per tutela della pubblica incolumità, corso della Repubblica e molte altre vie del centro resteranno chiuse al traffico veicolare nelle ore tardo pomeridiane e serali.

CISTERNA ESTATE – GLI APPUNTAMENTI

Da questa sera fino al 17 agosto prossimo, il tratto centrale del corso (da via Roma a piazza Cesare Battisti), via Ganelli, via San Rocco, via Rosselli, via De Gasperi, saranno interdette ai veicoli, dalle 20 alle 24 (dalle 18 alle 2 di notte il 15 e 16 agosto), con divieto di sosta su ambo il lati. Viale Giovane Europa, largo Risorgimento, largo Volpi, via Rossini, piazza 5 Giornate, via Nigra, via Garibaldi, via San Pasquale, via Cairoli, invece  sono chiuse già da questa mattina e resteranno inaccessibile agli autoveicoli fino alle ore 9 del 17 agosto (limitazione esclusa per i residenti).

A partire da domani fino al 16 agosto, via Bassi, via Porta Agrippina e piazza Caetani saranno percorribili solo in un senso di marcia. Interdizione alla circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata anche su tutta piazza Santi Pietro e Paolo, dalle ore 17.00 alle ore 24.00 del 15 e 16 agosto. 

Un’ordinanza comunale, inoltre, vieta la sosta nelle aree dove sono state installate le giostre, quindi nel parcheggio antistante l’istituto W. O. Darby, via Cairoli e piazza 5 Giornate.

“L’Ufficio Traffico e Segnaletica del Comune – fa sapere l’amministrazione - darà attuazione alla ordinanza mediante l’ausilio degli operai comunali predisponendo la necessaria segnaletica stradale provvisoria prescritta dal Codice della Strada. Al Corpo di Polizia Locale ed agli Agenti tutti della Forza Pubblica è demandata la vigilanza per il rispetto della stessa. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalle vigenti norme del Codice della Strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cisterna Estate”, la città pronta ai 4 giorni di feste e divertimento

LatinaToday è in caricamento